Mara Venier, il dramma dopo l’intervento: “Spero di riuscire a tornare in onda”

La presentatrice Mara Venier ha vissuto un momento particolarmente complicato, la sua salute è stata compromessa: ecco che cosa è successo.

Quello che vale per Gerry Scotti lato maschile, vale anche per Mara Venier lato femminile. La conduttrice nata a Venezia è la zia d’Italia, colei che entra costantemente nelle case della gente con semplicità, senso dell’umorismo e grande vitalità. Lo scorso 20 ottobre Mara ha raggiunto la soglia dei 73 anni di età eppure trasmette ancora oggi una quantità incredibile di energia.

Il dramma di Mara Venier
Mara Venier, dramma dopo l’intervento: ecco cosa è successo (Foto: ANSA) – Galleriaborghese.it

Perché lei è così: si tratta di una donna che ama affrontare la vita col sorriso, è molto passionale e solitamente non si tira indietro di fronte a qualunque tipo di ostacolo. La presentatrice classe ’50 vive ogni situazione in maniera intensa, questione di carattere e di personalità. Potremmo definirla un animale da palcoscenico, a modo suo.

Fin dai primi tempi nel mondo della televisione, Mara ha sempre bucato lo schermo grazie alla spontaneità che la contraddistingue. Un qualcosa che il pubblico percepisce e che apprezza tanto, a maggior ragione considerando la società attuale. L’ex modella rappresenta sicuramente un esempio da seguire per le nuove generazioni, anche perché incarna dei valori morali assai positivi.

Mara Venier e l’intervento ai denti: “Mi ha rovinato la vita”

Ad ogni modo, durante la quotidianità qualcosa a volte non va come dovrebbe andare, capita a tutti. Purtroppo in passato la Venier ha dovuto fare i conti per un periodo con un serio problema di salute, che ha generato in lei e nelle persone che la circondano parecchia preoccupazione. Cosa è successo? Mara si è sfogata in un’intervista rilasciata ai microfoni del ‘Corriere della Sera’. Era fine maggio e la zia d’Italia si recò dal dentista per applicare un impianto: “Doveva essere una cosa veloce, invece è stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta“.

Il dramma di Mara Venier
Mara Venier, intervento ai denti e paralisi facciale: ha vissuto un dramma (Foto: Instagram: @mara_venier) – Galleriaborghese.it

Frasi che non lasciano a tante interpretazioni, ma non è finita qui. Nei giorni successivi la presentatrice di ‘Domenica In’ continuò ad avere una paralisi facciale, anche se ricevette rassicurazioni dal dentista. Il quadro, però, peggiorava, a dimostrazione di come l’impianto avesse lesionato il nervo.

Quell’intervento ai denti mi ha rovinato la vita. Per miracolo ho chiamato il mio amico medico Giovanni Di Giacomo. Dai miei sintomi lui ha capito subito che c’era qualcosa di molto serio“, ha aggiunto Mara Venier. Quest’ultima, poi, si è affidata al chirurgo maxillofacciale Valentino Valentini e fortunatamente si è sistemato tutto.

La donna 73enne, comunque, dovette prendersi un periodo di pausa, poiché mangiava soltanto gelati, parlava poco, non dormiva la notte e aveva continui attacchi di panico. Insomma, un vero incubo che per fortuna oggi è soltanto un ricordo alquanto spiacevole.

Impostazioni privacy