Mangiano quello che vogliono e non ingrassano, ma come fanno? É questo il segreto delle persone magre

I segreti di chi è magro: come riescono a non ingrassare. Ecco tutto quello che devi sapere per ottenere una linea invidiabile.

Ci sono persone che seppur mangino molto durante il giorno riescono ad essere sempre in forma man tenendo il loro peso nei limiti ed avendo un fisico invidiabile. Loro sono coloro che non ingrassano mai e sono i più inviati dal resto delle persone meno fortunate che ingrassano anche on una boccata d’aria.

Ecco come essere magre: svelati i segreti
I segreti delle donne magre: ecco come si mantengono in forma – galleriaborghese.it

Molti parlerebbero del metabolismo veloce e in parte questo può essere vero. Ma c’è dell’altro. Mantenere il proprio peso forma e sentirsi bene con se stesse deriva da una serie di strategie messe insieme che fanno ottenere il risultato desiderato. Ecco dunque svelati i segreti delle magre per ottenere e mantenere una linea invidiabile.

Mangiare senza ingrassare: ecco svelato il segreto

Ma come fanno quelle donne super in forma a non prendere un etto di grasso e a essere sempre toniche e definite? Ecco svelati i segreti per ottenere un fisico scultoreo. Prepara carte e penna e prendi i tuoi appunti per riuscire a ottenere il tuo fisico dei sogni prima dell’arrivo dell’estate.

Ecco come dimagrire e mantenersi in forma
Mangiano ma non ingrassano? Questo è il segreto delle persone magre – galleriaborghese.it

Per prima cosa è molto importante il movimento. Che sia corsa all’aperto, allenamento in sala pesi o lezione di zumba, le donne con un fisico invidiabile lo praticano almeno 2 volte a settimana. Grazie all’allenamento il muscolo aumenta e prende il posto del grasso. E si sa, il muscolo brucia molte più calorie rispetto al grasso che tende ad accumularsi sempre più.

Infatti il personal trainer Nicolò Famiglietti spiega: “Il muscolo brucia molte più calorie della massa grassa, il corpo ha infatti bisogno di più energia per costruirlo”. E aggiunge poi: “Inoltre il dispendio calorico continua anche dopo l’allenamento, perché l’organismo è impegnato a riparare le microlesioni prodotte dalla contrazione muscolare”.

Inoltre un ruolo cruciale è svolto dall’alimentazione. Inizia la giornata con una bella colazione: latte, yogurt accompagnato da carboidrati complessi a lento assorbimento, come ad esempio l’avena. Ricordati inoltre di mangiare la giusta dose di macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi.

Per il pranzo e la cena puoi optare per della carne o del pesce, accompagnata da verdure e da una fonte di grassi quali formaggio, olio o frutta secca. Inoltre mangia sempre una fonte di carboidrati quali patate, riso o pasta. Ricorda, non è il singolo alimento a creare un aumento del grasso, ma bensì sono le quantità, dunque dosale bene.

Infine è molto importante il riposo ed evitare lo stress. Cerca almeno di dormire otto ore a notte, così da favorire il recupero muscolare e ricaricare l’energie per il giorno successivo. Evita invece cibi fritti, zuccheri e alimenti toppo ricchi di sale. Questi causano, oltre ad un accumulo di grasso, anche un aumento della cellulite e della ritenzione idrica. Ti consigliamo inoltre di consultare uno specialista che ti segua durante tutto il percorso.

Impostazioni privacy