Mangia questi 5 alimenti per dormire sereno come un bambino

Lo sapevate che ci sono ben cinque alimenti specifici che potrebbero influire positivamente sul vostro ciclo del sonno? Ecco di quali si tratta.

Si parla spesso di quella che è l’importanza del sonno e soprattutto dire riuscire a ottenere e mantenere un corretto, e soprattutto equilibrato, ciclo della propria veglia. Proprio le ore notturne, infatti, sono indispensabili per quanto riguarda la nostra salute, sia fisica che psicologica: ma c’è qualcosa che non sapete.

5 alimenti per dormire
Questi 5 alimenti ti faranno dormire come un bambino – galleriaborghese.it

Pare, infatti, che proprio i cibi di cui ci circondiamo ogni giorno abbiano in realtà un impatto non indifferente proprio sul nostro ciclo del sonno. Questi possono influenzare in modo sia negativo che positivo il nostro equilibrio personale: è proprio per questo motivo che faremmo bene a fare attenzione a quello che mangiamo.

Ecco perché siamo qui per rivelarvi l’esistenza in realtà di ben cinque cibi che potrebbero fare la differenza tra un sonno di qualità e uno invece meno salutare. Per sapere, dunque, di quali alimenti arricchire la vostra dieta, continuate a leggere insieme a noi.

Con questi cinque alimenti dormirai sempre sogni sereni

Al primo posto di questo elenco non possiamo fare a meno di citare uno dei cibi forse da sempre più amati da tantissimi di noi. Stiamo parlando delle ciliegie: secondo le ultime scoperte effettuate dagli esperti, infatti, pare proprio che il consumo di questo frutto o del suo succo possa avere degli effetti inaspettati e benefici sulla qualità del nostro sonno. Altrettanto utile, inoltre, è anche la carne di pollame.

5 alimenti per dormire
Gli alimenti che favoriscono il sonno – galleriaborghese.it

Pare, infatti, che all’interno di questa tipologia di carne sia possibile trovare il cosiddetto triptofano: vale a dire un elemento che possiamo riscontrare nelle proteine e che va per l’appunto a stimolare la serotonina. Ossia un neurotrasmettitore che si occupa di calmare il nostro cervello. Non è inoltre da sottovalutare, per un buon ciclo del sonno, anche il consumo di mandorle: queste contengono magnesio, un minerale che può aiutarci notevolmente a rilassare i muscoli e dunque rilassarsi.

Ma arriviamo adesso agli ultimi due cibi che potrebbero rivelarsi dei validi alleati per tutti noi e per le nostre notti. Stiamo parlando del kiwi e del riso. Per quanto riguarda il primo, infatti, pare proprio che questo frutto abbia una notevole concentrazione di antiossidanti e serotonina. Il riso, invece, si occupa di fornire melatonina ma anche di rilasciare insulina, aiutando in questo modo il nostro cervello a produrre sonno.

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