Eros Ramazzotti è uno dei cantautori italiani più celebri nel mondo. Ma ecco chi ha lasciato un grande vuoto nel suo cuore.
Eros Ramazzotti sta trascorrendo le vacanze con i suoi figli più piccoli, come testimoniato dagli ultimi scatti pubblicati sulla sua pagina Instagram seguita da 2 milioni di persone. Tra di essi c’è anche una dedica a una persona a lui molto cara che non c’è più. Ecco di chi si tratta.
Eros Ramazzotti è un musicista di grande fama e che è partito da un quartiere periferico della capitale per portare le sue note in tutto il mondo. Nel 1984 ha vinto la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo con Terra promessa e da quel momento ha venduto 70 milioni di dischi. Il suo ultimo disco risale al 2022 e s’intitola Battito Infinito. Per quanto riguarda la vita privata l’anno scorso è diventato nonno del piccolo Cesare, il bimbo della sua primogenita Aurora. Ma a chi ha dedicato alcune bellissime parole?
Eros Ramazzotti: le parole di dolore tutte per lei
Si tratta della giornalista delle Iene Nadia Toffa scomparsa il 13 agosto del 2019 a soli 40 anni a causa di un tumore al cervello. Il cantante ha condiviso una foto dell’amica sorridente in costume al mare con la data di nascita e di morte. Il musicista ha scritto: “manchi” con un grande cuore rosso.
La vicenda di questo personaggio pubblico aveva commosso i telespettatori. Toffa era amata da moltissime persone che la stimavano per il rigore con cui conduceva il suo lavoro e il suo coraggio nel combattere le ingiustizie. Uno dei suoi servizi più famosi è stato quello sulla Terra dei Fuochi a Taranto che poi le assegnò la cittadinanza onoraria.
La vip bresciana era al culmine della sua carriera quando il 2 dicembre del 2017 venne colpita da un malore mentre si trovava a Trieste presso l’hotel Victoria. Quello fu l’inizio di una lotta che purtroppo non è durata a lungo che la giovane ha affrontato a testa alta, sempre con il sorriso e con grande dignità.
Dopo la diagnosi la giornalista aveva voluto tornare in televisione e lo aveva fatto a febbraio del 2018. Nadia aveva deciso di vivere pubblicamente il suo calvario mostrandosi fragile rivendicando il suo diritto a sentirsi umana. Negli ultimi giorni è stata ricordata da sua madre: Margherita Rebuffoni, ma anche dai suoi colleghi de Le Iene che l’hanno omaggiata con un video in cui Toffa balla davanti a un tramonto al mare. Non poteva certo mancare anche il contributo dell’artista romano.