Mal di schiena: può essere il sintomo di questi 3 tipi di cancro, verifica subito

Mal di schiena: attenzione a questi sintomi. Potrebbero essere il campanello d’allarme per tre tipi di cancro. Ecco quali sono.

Il mal di schiena molte volte non desta sospetto: dolore muscolare, scolpo della strega o problemi posturali. Queste sono spesso le cause che normalmente si riscontrano a proposito del mal di schiena. Infatti molte volte prendiamo il problema alla leggera, sottovalutandolo.

Mal di schiena: attenzione, potrebbe essere dovuto al cancro
Mal di schiena: attenzione, potrebbe essere dovuto al cancro – galleriaborghese.it

Ma attenzione, potrebbe essere anche qualcosa di veramente grave. Se presenti questi 3 sintomi corri subito dal medico, perché potrebbe trattarsi di una grave patologia. Ti ricordiamo che la tua salute è un bene importante e come tale va tutelato e salvaguardato.

Mal di schiena, occhio a questi sintomi: potrebbe essere un cancro

Il mal di schiena è un sintomo molto comune. Nella maggior parte dei casi, si manifesta come un dolore di breve durata, di qualche giorno o di alcune settimane, che si risolve spontaneamente o con un intervento farmacologico. Il mal di schiena è descritto, di solito, come un dolore sordo e continuo a livello della colonna lombare che può irradiarsi nelle zoni circostanti. La maggior parte degli episodi acuti di dolore è causata da sforzi, traumi e posture alterate, che provocano tensione, stiramenti e rigidità delle strutture collegate alla colonna vertebrale.

Mal di schiena: corri dal medico se hai questi sintomi, potrebbe trattarsi di cancro
Mal di schiena: corri dal medico se hai questi sintomi, potrebbe trattarsi di cancro – galleriaborghese.it

Il mal di schiena da sforzo insorge bruscamente: il soggetto lamenta un dolore violento ed è limitato ad eseguire alcuni movimenti. Inoltre, sono presenti una marcata contrattura ed un’intensa dolorabilità alla pressione dei muscoli lombari.

Oppure potrebbe trattarsi di un dolore che si irradia lungo la gamba, sciatalgia, e può avere una compressione nervosa, che può essere causata da un’ernia del disco. Ma attenzione. Tale problema però, molte volte seppur assai diffuso, viene parecchio sottovalutato.

Il mal di schiena infatti può essere anche sintomo del cancro del colon, del retto, o dell’ovaio. In molti casi un dolore dovuto al cancro significa che questo si è già diffuso (metastatizzato) rispetto all’organo di origine, ma può invece essere anche un sintomo precoce di alcuni tumori, tra cui quelli delle ossa.

Dunque se i sintomi persistono da molto tempo ti consigliamo di contattare il medico così da effettuare le dovute visite per risalire alla causa del tuo problema. Ricorda che la tua salute è importante e in quanto tale va sempre preservata e tutelata.

 

Impostazioni privacy