Make up difficile da rimuovere, arriva il trucco degli esperti: pelle pulita senza irritazioni

Se il make up diventa difficile da rimuovere, allora bisogna ricorrere al trucco degli esperti: risultato unico e pelle al top.

Il make up è diventato, ormai, di fondamentale importanza nella vita di molte donne, senza il quale molte si sentirebbero quasi a disagio. Se prima veniva visto come un valore aggiunto, che poteva essere ‘indossato’ in occasioni speciali, quali una festa o un appuntamento galante, ad oggi non è così. Ci si trucca anche per andare un attimo al supermercato a fare la spesa: una vera ossessione.

metodo rimuovere make up
Il metodo definitivo per rimuovere il make up (Galleriaborghese.it)

Il ‘problema’ sorge nel momento in cui bisogna struccarsi. Tanti prodotti make up appaiono sempre più difficili da rimuovere, lasciando la pelle macchiata o semplicemente sporca, andando così ad otturare i pori senza lasciarli respirare a dovere. Ecco perché bisogna seguire un nuovo trucco ideato dagli esperti: si otterrà una pelle perfetta, pulita e senza irritazioni.

Trucco per rimuovere il make up: pelle pulita e al top

Rimuovere il make up, come già detto precedentemente, appare sempre più difficile. Il motivo è da ritrovare nella composizione chimica dei prodotti. Per far sì che questi siano duraturi e soprattutto non sbavino con acqua e sudore, le case creatrici di tali prodotti inseriscono al loro interno elementi che consentano tutto ciò, ma che poi richiedono tempo, fatica e più step per poter essere rimossi, lasciando la pelle opaca e soprattutto irritata.

Per evitare tutto ciò, bisogna ricorrere a dei piccoli trucchetti. Uno in particolare sta spopolando sul web ed è stato ideato da una dottoressa esperta nel sistema. Grazie a quest’ultimo, la pelle apparirà perfetta al primo tocco, pulita e soprattutto senza irritazioni.

rimuovere make up pelle pulita
Rimuovere il make up ed ottenere una pelle super pulita (Galleriaborghese.it)

L’idea è arrivata alla mente della dottoressa Alexa Hect. Quest’ultima sostiene che, per poter ottenere una pelle perfetta, bisogna, ovviamente, rimuovere alla perfezione ogni singola parte del proprio make up, lasciando così respirare i pori. Secondo l’esperta nel sistema, per ottenere tale risultato bisogna, non solo rimuovere il make up con l’acqua micellare, lo struccante adatto e così via, ma optare anche per un secondo step, molto importante. E non parliamo subito della crema idratante, del contorno occhi e così via.

Parliamo delle salviette struccanti che si trovano anche su Amazon o nei supermercati. Quest’ultime sono davvero incredibili, perché vanno a pulire il volto in profondità, riuscendo così ad eliminare ogni singola particella del make up rimasta incastrata nel viso. Inoltre alcune sono biodegradabili al 100% quindi non verranno arrecati danni al proprio viso, se saranno utilizzate ogni giorno.

Per concludere, dopo tutto ciò, basterà sciacquare il viso, asciugarlo (tamponando) e continuare con la crema idratante, il collirio per gli occhi e tutto ciò che occorre per rigenerare il proprio volto.

Gestione cookie