In estate è un problema che tutti notano, ovvero quello di avere macchie sui vestiti dovute dal deodorante. Ecco la soluzione economica!
Questa è la stagione dove sicuramente facciamo un utilizzo più frequente e maggiore del deodorante. Possono quindi nascere dei piccoli, o grandi, inconvenienti. Uno tra tutti è quello delle macchie proprio sulle nostre magliette o vestiti. Ma come possiamo eliminarle?
In commercio ci sono tantissimi prodotti chimici che promettono la soluzione ma hanno un costo importante ed spesso non fanno nemmeno bene all’ambiente. Vogliamo quindi svelarvi un segreto incredibile che funziona. Abbiamo già tutto in casa. Scopriamo di che cosa si tratta.
Addio macchie di deodorante. La soluzione è in casa
Lo utilizziamo tutto l’anno ma durante l’estate, il deodorante, diventa il nostro miglior amico. Ci aiuta a nascondere l’odore di sudore. Ovviamente ci dobbiamo essere lavati prima con acqua e sapone. Altrimenti non serve va molto. Ma a causa del deodorante si possono creare delle macchie che rovinano i nostri abiti.
E non solo, spesso contribuiscono a peggiorare la salute del nostro pianeta che già non versa in buone condizioni. Ma torniamo alle nostre macchie come mai si formano? Diciamo che se utilizziamo un deodorante antitraspirante i sali di alluminio si uniscono al sebo e con il detersivo lasciano queste antiestetiche macchie.
Si perché magari ne abbiamo messo troppo, oppure non abbiamo aspettato che si asciugasse. Immaginiamo quindi una maglietta nera con delle macchie bianche o gialle sotto le ascelle. Non è assolutamente una cosa positiva. In commercio ci sono moltissimi prodotti che ci promettono miracoli ma hanno un costo molto alto.
Se non le trattiamo possono rovinare anche la nostra maglietta in modo permanente in quella zona. Ecco perché è fondamentale prendersene cura. Prendiamo quindi la nostra maglietta, ma deve essere di cotone o di misto poliestere e mettiamoci in azione.
Quello che ci occorre per eliminare le macchie si trova nella cassetta delle medicine. Si hai letto bene. Ci servono alcune compresse di paracetamolo o di aspirina. Dovrebbero essere sufficienti 4/5. Rompiamole in tanti pezzettini e schiacciamole poi con un mortaio.
Occorre poi unire il tutto a un po’ di acqua per creare una cremina con la polvere. Si deve poi unire la cremina sulla macchia e lasciarla in posa per un tempo variabile da una a tre ore. Successivamente si procede con il solito lavaggio. Rimarrai senza parole dal risultato. Le macchie saranno solamente un lontano ricordo. Il metodo che ti abbiamo consigliato, però, non è adatto ai capi neri. Quindi presta molta attenzione.