Ma quale Arabia: Mourinho firma con il top club

José Mourinho potrebbe tornare presto in panchina. A quasi un mese dall’addio alla Roma, un top club sarebbe pronto a ingaggiarlo

Il futuro di Josè Mourinho è ancora tutto da decifrare. Quattro settimane dopo l’esonero dalla panchina della Roma, l’allenatore portoghese non conosce ancora la sua prossima destinazione. L’unica certezza ad oggi è la corte serrata nei suoi confronti di alcuni club dell’Arabia Saudita che continuano a sperare in un suo ripensamento.

Mourinho allenatore Bayern Monaco
José Mourinho presto potrebbe tornare in panchina (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Ma le chance per le squadre della Saudi Pro League sono pari a zero, almeno a breve termine. José Mourinho non si sente ancora pronto per allenare in un Paese in cui il calcio, al netto delle spropositare risorse investite sul mercato, è indietro anni luce rispetto all’Europa .

Grazie soprattutto alla frenetica attività del suo potente procuratore, Jorge Mendes, per l’allenatore portoghese si intravede all’orizzonte una nuova grande chance, un’opzione di altissimo livello che potrebbe riportarlo nell’empireo dei migliori tecnici al mondo.

Niente Arabia Saudita si diceva e niente permanenza in Italia: le indiscrezioni circolate fino a qualche giorno fa in merito a un interesse concreto del Napoli hanno trovato la secca smentita del presidente De Laurentiis. Da escludere a quanto pare un ritorno in Premier League e in Spagna o un approdo in Ligue 1 dove il Paris Saint Germain sembra avere altri programmi.

José Mourinho, spunta un top club europeo: l’indizio non lascia dubbi

Nella prossima stagione José Mourinho potrebbe allenare in Germania, in quella Bundesliga che, in passato, non esercitava un fascino particolare nei suoi confronti. La notizia avrebbe del clamoroso. Stando a quanto riportato dal giornalista tedesco Christian Falk nel corso del programma “BILD SPORT” in onda su WELT TV e BILD.de, Mourinho può allenare il Bayern Monaco.

Mourinho sostituto Tuchel Bayern Monaco
Il Bayern Monaco potrebbe ingaggiare Mourinho (LaPresse) – Galleriaborghese.it

La pesante sconfitta incassata a Leverkusen per mano del Bayer non ha solo compromesso le chance di vincere la Bundesliga per i bavaresi, ma ha forse sancito l’addio a fine stagione di Thomas Tuchel, il tecnico campione d’Europa nel 2021 alla guida del Chelsea che, sulla panchina del Bayern, ha vinto lo scorso campionato all’ultima giornata.

Tuchel che non ha mai soddisfatto appieno gli esigenti tifosi bavaresi. Sempre secondo Falk, in questi giorni, Mourinho starebbe seguendo dei corsi intensivi di tedesco: un indizio concreto del possibile approdo Bayern. Mourinho avrebbe così la possibilità di rilanciarsi ad altissimi livelli nel calcio di vertice, lasciandosi alle spalle la fine ingloriosa del suo rapporto con la Roma.

Impostazioni privacy