Lutto Rai, morte improvvisa: addio a Francesca Frongia

Doloroso lutto per la Rai, si è spenta in giovane età la brillante Francesca Frongia, volto storico della Rete e lavoratrice instancabile.

Il triste annuncio è stato pubblicato ufficialmente sui canali social, per dare informazioni anche agli spettatori che da tempo conoscevano la sua figura. A darne la notizia è stata proprio Federica Sciarelli che, unitamente allo staff, ha voluto porgere le sue condoglianze alla famiglia e ai conoscenti tutti.

Lutto Rai, morte improvvisa
Il doloroso addio della Rai/Foto IG @frongixmakeup (galleriaborghese.it)

La conduttrice, insieme alla squadra, vive un momento molto delicato per aver perso una persona cara. Su tutti i social legati alla trasmissione l’intero team ha dato l’ultimo saluto alla collega, pubblicando una foto in cui si mostra sorridente e felice.

Lutto Rai, il doloroso annuncio ufficiale

La donna era una famosa truccatrice televisiva, nota non solo per il programma della Sciarelli ma anche per altri lavori in tv. Amica di Bianca Guaccero, lascia un vuoto incolmabile, come si evince dalle parole di quanti l’hanno conosciuta nel tempo. Anche Davide Di Pietro, consigliere Rai, ha voluto ricordarla su Facebook con un post. Ad avere un ricordo speciale di lei è sicuramente Bianca Guaccero che ha scritto una lettera sui social “Amica mia, come si fa, come si può ora, senza di te”.

addio a Francesca Frongia
Addio a Francesca Frongia, lutto Rai (galleriaborghese.it) Foto IG @biancaguacceroreal

Sui canali legati alla trasmissione della Sciarelli si legge invece “Profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l’ha visto?” per la prematura scomparsa della preziosa collega Francesca Frongia”. Il rappresentante della Rai ha voluto dare il suo personale saluto alla professionista e ha scritto “Ho appena appreso con profondo dolore che purtroppo la nostra amica Francesca Frongia ci ha lasciato. Franci era una persona eccezionale, con una forza e uno spirito vitale che raramente capita di incontrare lungo il cammino della vita”.

“Franci brillava di una luce che non passava inosservata e tutte e tutti ne giovavamo come colleghi e come amici. Il suo essere così straordinaria accresce il dolore della perdita e lascia il nostro cuore a pezzi in questo momento. Mi unisco al cordoglio dei famigliari ai quali va un abbraccio fortissimo a nome di tutti gli amici e lavoratori della RAI. Un bacio Francesca riposa in pace e grazie per quello che hai donato alla nostra anima” ha concluso l’uomo, a nome anche della Rete che rappresenta.

Le parole che colpiscono al cuore sono sicuramente anche quelle della conduttrice e sua amica. “Sei riuscita a trasformarmi in chiunque. La mia faccia era la tua tela. E tu creavi, come un pittore, riuscendo a tirare fuori il massimo della bellezza e della luce da tutti…”. I messaggi che sono arrivati sono stati tantissimi, sintomatici sicuramente del legame profondo che tanti altri avevano con la truccatrice, non solo a livello professionale nella Rete ma dal punto di vista umano. Un momento molto sentito per l’azienda che piange la scomparsa di una giovane donna.

Impostazioni privacy