Lutto per Gianni Morandi, l’addio straziante del cantante

Il cantante Gianni Morandi ha ricevuto da poche ore una dolorosa notizia. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Gianni Morandi è uno dei cantanti più amati e apprezzati dal pubblico italiano che lo segue con passione, a partire dagli esordi della sua carriera e fino ad oggi. Nel 1962, Morandi ha esordito nel mondo della musica italiana con il brano Andavo a cento all’ora. Questa non è entrata in classifica ma è stata inserita nel circuito dei juke-box. Nel corso dello stesso anno, ha inciso il suo primo singolo di successo, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte ed è stato invitato come ospite in molti programmi televisivi.

Il dolore di Gianni Morandi
Gianni Morandi ha recentemente appreso una dolorosa notizia -galleriaborghese.it

Nel 1964, ha vinto il Cantagiro con il brano In ginocchio da te. In quegli anni ha finalmente avviato una carriera di grande fama e successo che l’avrebbe portato a rappresentare il nostro paese in tutto il mondo, con diverse tournée anche negli Stati Uniti e in Canada.

Nel 1987, insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi ha vinto il Festival di Sanremo con Si può dare di più. Pochi anni dopo, nel 1992 ha inciso un altro singolo di successo, Banane e Lampone. Nel 2011 e nel 2012 ha presentato il Festival di Sanremo e nel 2022 ha partecipato per la settima volta come concorrente, con il brano Apri tutte le porte.

Purtroppo dopo tanti trionfi e successi, è arrivata per lui una terribile notizia. Scopriamo insieme cosa è successo.

Gianni Morandi addolorato: grave perdita per lui

Da poche ore, Gianni Morandi è venuto a conoscenza della triste notizia della scomparsa del noto musicista e suo caro amico, Jimmy Villotti. Da giovane, Villotti ha studiato chitarra e pianoforte e in breve tempo ha lavorato con alcuni dei più famosi artisti italiani, come Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Lucio Dalla, Francesco Guccini, gli Stadio e Ornella Vanoni.

grande perdita di gianni morandi
Jimmy Villotti suona la chitarra in un video di Gianni Morandi-fonte Instagram@morandi_official.it – galleriaborghese.it

Successivamente, ha deciso di dedicarsi al jazz che è la sua vera passione e ha scritto diversi brani di successo. Tra di essi Io sono un treno, testo composto per Gianni Morandi, in cui descrive la vita dei musicisti sempre in viaggio.

Dopo aver appreso la triste notizia della sua scomparsa, Morandi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una parte del video del brano, in cui compare Jimmy Villotti che suona la chitarra. Ha ricordato l’amico con parole molte affettuose, parlando di lui come un grande musicista, autore e jazzista che ha suonato per oltre cinquant’anni con i più grandi artisti.

Impostazioni privacy