Lutto Eleonora Daniele, la morte improvvisa stravolge il mondo dello spettacolo italiano

Terribile lutto per Eleonora Daniele: la morte improvvisa ha stravolto il mondo dello spettacolo italiano, ecco cosa le è accaduto.

Anche Eleonora Daniele è stata travolta dal lutto improvviso che l’ha completamente devastata infatti la conduttrice si è ritrovata a ricevere la notizia in modo doloroso: ecco cosa è successo a Storie Italiane.

lutto eleonora daniele
Lutto Eleonora Daniele-Foto Ansa-Galleriaborghese.it

Una giornata davvero terribile per il mondo dello spettacolo quando è arrivata la notizia improvvisa e inaspettata della morte di uno dei punti di riferimento della tv. Eleonora Daniele a Storie Italiane ha dato l’annuncio della sua scomparsa, ma il lutto ha devastato anche lei: ecco di chi si tratta.

Lutto nel mondo dello spettacolo, morto Ernesto Assante: la reazione di Eleonora Daniele

E’ venuto a mancare improvvisamente in modo drammatico una firma del mondo dello spettacolo. Il giornalista e critico musicale Ernesto Assante, è stato colpito da un ictus la notte scorsa che non gli ha lasciato scampo uccidendolo a 66 anni. La terribile notizia si è diffusa rapidamente e sono stati tanti gli artisti e i colleghi che si sono precipitati sui social per scrivere messaggi di cordoglio al critico. Sincere condoglianze che hanno espresso affetto e stima nei confronti dell’illustre personaggio di radio, tv e carta stampata. Anche Eleonora Daniele ha voluto rendere omaggio a Storie Italiane ad Ernesto Assante.

lutto ernesto assante storie italiane
La morte improvvisa stravolge il mondo dello spettacolo italiano-Foto Rai-Galleriaborghese.it

Una notizia che ha lasciato tutti senza parole perché arrivata in modo del tutto improvviso e infatti i messaggi per Ernesto sono stati numerosi in quanto tutti gli artisti che lo hanno conosciuto non avrebbero mai pensato di perderlo così. Eleonora Daniele, dopo aver appreso la notizia, ha voluto omaggiare in diretta a Storie Italiane l’amico, collega scomparso. “Voglio ricordare un grande amico…Tra i più importanti critici musicali italiani, una firma storica di Repubblica…Ieri purtroppo si è spento a Roma in maniera improvvisa…”.

La conduttrice ha poi fatto presente che Assante era stato tra l’altro ospite a Storie Italiane qualche settimana fa per parlare del Festival di Sanremo. Subito dopo la kermesse infatti i programmi Rai si occupano molto del Festival. Assante ne ha sempre partecipato sia in veste di critico musicale che di autore. “Pensate che Ernesto Assante era stato nostro ospite 15 giorni fa qui in diretta da Sanremo a commentare il Festival…”. Insomma la conduttrice del rotocalco mattutino di Rai Uno ha espresso non solo cordoglio, ma anche stima e ammirazione per lui. Ha poi confessato che si sentivano non solo quando era ospite di Storie Italiane. “Era un uomo straordinario, di grande eleganza e di grande cultura…”. Ha poi mandato in onda per lui una clip commemorativa.

Impostazioni privacy