Lutto a Non è la Rai: morta la 44enne in un incidente

Non è la Rai, storica trasmissione degli anni ’90, in lutto: morta la 44enne in un incidente stradale. Il ricordo e l’addio sui social.

Non è la Rai ha segnato la storia della televisione italiana. Ideato da Gianni Boncompagni ha dato l’opportunità a tante giovani di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Le tantissime ragazze scelte dal regista in quel periodo sono diventate delle icone della tv. Il format andò in onda per diverse stagioni e ebbe un successo davvero inaspettato. Diverse le star di oggi che hanno debuttato a Non è la rai: d’Ambra Angiolini, rivelazione del format, ma anche Miriana Trevisan, Cristina Quaranta, Antonella Mosetti, e molte altre.

Non è la Rai lutto: ex ragazza morta
Non è la Rai, ex volto morta in un incidente-foto mediasetinfinity- galleriaborghese.it

Alcune hanno intrapreso la strada della tv, e altre si sono rivelate attrici di talento come Claudia Gerini e Nicole Grimaudo. Diverse anche le storie raccontate del dietro le quinte del format: si parlava di contrasti fra le tante giovani e di numerosi litigi. Rumors che che in seguito sono stati smentiti dalle dirette interessate. Oggi solo alcune dell’ex it girl della tv hanno mantenuto rapporti di amicizia, ma tutte ricordano quel periodo con nostalgia.

Tutte d’accordo nel dire che per loro era solo un gioco vissuto con l’inconsapevolezza del momento. Nei giorni scorsi è stata condivisa una notizia inaspettata: un’ex ragazza di Non è la Rai è deceduta in un grave incidente avvenuto a Roma. La giovane era alla guida della sua auto, con lei un collega di lavoro, ha perso il controllo della vettura urtando un mezzo dell’Ama. L’ex volto della tv è morto sul colpo: aveva solo 44 anni. Lascia due figli. L’incidente è avvenuto il 19 Luglio, ma la notizia è stata resa nota solo ora. Lei è Francesca di Ruperto, conosciuta come “treccioline”.

Non è la Rai, Francesca di Ruperto morta sul posto

Francesca di Ruperto ha partecipato all’edizione del 1994 di Non è la Rai. Volto simpatico e sbarazzino, si è anche esibita da sola cantando Cuore di Rita Pavone. L’esperienza in tv l’ha formata da diversi punti di vista, facendola crescere anche professionalmente. Tuttavia dopo Non è la Rai la Ruperto ha preferito lasciare la tv.

Francesca di Ruberto deceduta sul posto
Francesca di Ruberto morta, ex volto Non è la rai-foto Tiktok@flashtv_italiayt-galleriaborghese.it

44 anni, due figli, Francesca viveva a Roma e lavorava in un ristorante. L’incidente è avvenuto in una zona nota della capitale, e per lei è stato fatale: è morta sul colpo. Diversamente dal collega che è stato estratto dal veicolo vivo, ed ora è ricoverato in grave condizioni. I medici a poco più di un mese dall’accaduto sono ancora cauti nel scogliere la prognosi.

Per il momento non si conoscono le dinamiche dell’incidente, le forze dell’ordine stanno indagando, ma sembra che Francesca abbia perso il controllo della vettura a causa dell’asfalto bagnato. Diversi i messaggi di cordoglio social. Alcuni fan di Non è la Rai l’hanno anche ricordata quando si esibiva in tv, mostrando le immagini di una giovane adolescente con tanti sogni nel cassetto da realizzare.

Gestione cookie