L’unica persona che avrebbe potuto impedire la rottura tra Harry e William ha fallito miseramente

Non esiste punto d’incontro tra i due fratelli della Royal Family britannica. Una sola persona avrebbe potuto fare molto per porre fine ai loro dissidi. 

Non ci sarebbe nessuna via di dialogo tra l’erede al trono britannico William e il fratello Harry. I loro rapporti sarebbero compromessi irrimediabilmente. Il motivo della faida sarebbe da imputare al Duca di Sussex e alle sue recenti dichiarazioni.

William e Harry: chi potrebbe sanare la frattura
Una sola persona avrebbe potuto risanare la frattura tra il Principe di Galles William e il Duca di Sussex Harry (Foto Ansa) -galleriaborghese.it

Harry, infatti, ha deciso di allontanarsi dalla Gran Bretagna e rinunciare ai suoi privilegi e doveri in quanto membro senior dell’Istituzione monarchica. Dal 2020 risiede negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle. Hanno costruito il loro nido a Montecito, in California, in una villa super lussuosa a due passi dai divi di Hollywood. Lì stanno crescendo i figlioletti Archie e Lilibet.

Fin qui non ci sarebbe nulla di male se non fosse per le modalità in cui è avvenuto lo strappo. Harry e Meghan non hanno perso occasione per denigrare la monarchia e coloro che ne fanno parte, divulgando particolari privati e diffamatori. Anche Re Carlo III e il Principe William sono stati tirati in ballo con parole sprezzanti. Da qui la decisione di non avere più nulla a che fare con Harry.

Harry e William, sola una persona avrebbe potuto ricucire i rapporti: non può più far nulla

Il Principe Harry è stato in Gran Bretagna recentemente per un brevissimo soggiorno (maggio 2024). Né il padre, né il fratello hanno voluto incontrarlo. Se Carlo III ci tiene ad avere ancora aperta una finestra di dialogo, non è così per William.

William e Harry: chi potrebbe sanare la frattura
Solo la compianta Lady Diana avrebbe potuto sanare la frattura creatasi tra Harry e William- (Foto Ansa) -galleriaborghese.it

Solo una persona avrebbe potuto sanare l’amara frattura tra i due fratelli in lite. Purtroppo, questa stessa persona non può far nulla per il semplice motivo che non c’è più. Stiamo parlando della Principessa Diana. La madre dei principi aveva un legame unico e speciale con entrambi. Sarebbe stata un tramite così forte da non poter essere ignorato. Com’è noto, però, si è spenta nell’agosto del 1997 a Parigi in conseguenza di un gravissimo incidente stradale.

Diana è l’anello mancante tra William e Harry. Il suo desiderio più grande sarebbe quello di riabbracciare i suoi ragazzi e trovare un modo per risolvere la lite in atto. Solo lei ci sarebbe riuscita. Il Duca di Sussex è sostenuto dai fratelli della compianta Principessa, ossia il Conte Charles Spencer e Lady Jane Fellowes. Sono stati gli unici ad abbracciarlo in occasione del suo ritorno in Gran Bretagna. Il Conte Spencer in persona, durante il funerale di Diana, disse che la sua “famiglia di sangue” proteggerà sempre Harry e William, e “li armerà spiritualmente ed emotivamente”.

Gestione cookie