Luisa Ranieri, la confessione senza vergogna: l’ha fatto per Luca Zingaretti

L’attrice Luisa Ranieri ha deciso di raccontarsi senza vergogna. Avrebbe fatto una cosa solamente per amore del suo Luca Zingaretti. 

Tra le attrici più apprezzate del panorama italiana troviamo sicuramente Luisa Ranieri. Se ad oggi nei film in cui è protagonista è possibile vederla sempre spigliata e con la sua bellezza mozzafiato, di gavetta l’interprete napoletana ne ha dovuta fare. A lanciarla ci pensò uno spot pubblicità che ben presto è diventata cult.

Luisa Ranieri l'ha fatto per Luca Zingaretti
La confessione di Luisa Ranieri ai microfoni – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Infatti all’interno del contenuto pubblicitario, la giovane Ranieri rifiutava le avances del marito ripetendo la frase tormentone “Anto fa caldo”. Proprio per quel ruolo Luisa è diventata suo malgrado una sex symbol del nostro cinema. Nel corso delle sue interviste l’attrice ha ribadito a più riprese che la sua bellezza e la sua fisicità non sono di certo state un punto di vanto, bensì un limite e delle volte addirittura una causa di insicurezza. Oggi però la Ranieri è una donna ben diversa rispetto alla studentessa che ha iniziato a recitare anche per gioco.

Luisa Ranieri ha quindi deciso di raccontarsi ai microfoni di Nuovo Tv, dove ha ripercorso non solo la sua carriera, ma ha anche rivelato come si è evoluta la sua persona nel corso del tempo. Infatti l’interprete ha rivelato che ha imparato a conoscersi solamente con tempo e gran parte del merito è anche dei film in cui si è mostrata senza veli. Il primo di questi è Eros, pubblicato nel 2004 e diretto da Michelangelo Antonioni. Nel corso della usa intervista, però, l’attrice ha rivelato di aver fatto una cosa solamente per amore del suo Luca Zingaretti.

La rivelazione di Luisa Ranieri, l’ha fatto solo per Zingaretti: le sue parole

Durante la sua carriera Luisa Ranieri ha avuto modo di recitare diverse parti di nudo integrale. Seppur ad inizio carriera l’attrice non era molto a sua agio con il corpo, ma proprio il mostrarsi senza veli le ha permesso di superare questo limite. Ai tempi però quelle scene le sono sembrate quasi una violenza. Solamente dopo una ventina di anni la Ranieri appare completamente nuda nel film cult di Paolo Sorrentino intitolato “E’ stata la mano di Dio”. Un nudo integrale che l’attrice proprio non voleva fare ai tempi.

Luisa Ranieri l'ha fatto per Luca Zingaretti
Luisa Ranieri l’ha fatto solo per Luca Zingaretti – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Sulle pagine di Nuovo TV, Luisa ha affermato di averlo fatto solamente per Luca Zingaretti. Infatti proprio l’interprete di Montalbano le avrebbe detto: “Sei più bella nuda che vestita. I vestiti su di te sono di troppo. Più semplice sei, più il tuo corpo prende bellezza”. Proprio il partner della Ranieri avrebbe subito intuito che la fisicità della Ranieri sullo schermo è in grado di diventare imponente. Delle parole che hanno permesso a Luisa Ranieri di aver superato le sue paure. Tutto merito proprio del regista compaesano.

Lontano dalle telecamere Luisa è semplicemente l’amorevole moglie di Luca e la mamma di Emma e Bianca, le due figlie nate dal loro matrimonio. Non solo la maturità, anche la maternità ha permesso all’attrice di imparare a non nascondersi. Ad oggi per Luisa volersi bene e rispettarsi è alla base di tutto. Questa saggezza, insieme alla freschezza d’animo ed alle sue sinuose forme, rendono l’attrice partenopea tra le più invidiate della penisola.

Impostazioni privacy