Luisa Ranieri: età, marito famoso, fisico, figli, dove vive, studi. Tutto sull’attrice

Luisa Ranieri è un’attrice e una conduttrice italiana. È sposata con un collega famoso ed è un’icona della bellezza mediterranea. Tutto su di lei. 

È nata il 16 dicembre del 1973 sotto il segno zodiacale del Sagittario, a Napoli. È cresciuta nel quartiere Vomero e dopo il diploma di operatrice turistica, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza all’Università.

<yoastmark class=

Luisa Ranieri era timida

Siccome era molto timida aveva difficoltà a superare gli esami e per questa ragione un suo amico gli consigliò di frequentare un corso di teatro. In quel momento scoprì di amare la recitazione.

Si trasferì a Roma e iniziò a lavorare nella pubblicità per pagarsi gli studi, ma resto decise di lasciare gli studi per dedicarsi alla sua passione.

L’infanzia

L’infanzia di Luisa Ranieri non è stata molto felice perché i genitori si separarono quando lei aveva solo otto anni.

Non ha mai stretto un rapporto vero con il padre, che morì quando lei aveva 24 anni. L’attrice ha dovuto seguire un percorso psicologico per superare il senso di vuoto e abbandono. Da giovanissima, Luisa Ranieri pensò di farsi suora.

Luisa Ranieri: lamore con Luca Zingaretti

Luisa Ranieri, Luca Zingaretti
Luisa Ranieri, Luca Zingaretti (Ansa Foto) – galleriaborghese.it

Dal 2013 l’attrice è sposata con Luca Zingaretti, con il quale ha due figlie: Emma, nata nel 2011 e Bianca, nata nel 2015. La coppia vive in una villa a Roma. In passato l’attrice è stata legata ad Alex Britti.

La carriera di nella recitazione cominciò nel 2001 con il film Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni. Nello stesso anno diventò famosissima per la pubblicità di Nestea in cui diceva: “Antò fa caldo”. Da allora non ha mai smesso di lavorare e di essere amata dal pubblico.

Le indagini di Lolita Lobosco

Nel 2005, durante le riprese della miniserie Cefalonia incontrò l’attore Luca Zingaretti e da quel momento non si sono mai più separati. Per l’attrice, il marito è un punto di riferimento, e il sentimento è reciproco. Recentemente Luisa Ranieri ha definito il marito la figura paterna che non ha mai avuto e il compagno perfetto.

Dal 2021 è la vicequestore Lolita Lobosco nella fiction di successo Rai. Ha interpretato anche Zia Patrizia nel film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio.

Luisa Ranieri è alta 1 metro e 73 centimetri e pesa 56 chili: un fisico davvero mozzafiato!

Impostazioni privacy