Luigi Di Maio, avete mai visto la casa dell’ex 5 Stelle? Vive tra lusso e design

La carriera politica di Luigi Di Maio è nota a tutti. Ma com’è la sua residenza e dove si trova? Ecco quello che devi sapere. 

La carriera politica di Luigi Di Maio è stata caratterizzata da una rapida ascesa all’interno del Movimento 5 Stelle (M5S) e contemporaneamente nel panorama politico italiano. Nel 2013 viene eletto alla Camera dei Deputati e, da allora, ha ricoperto diversi incarichi di rilievo nel M5S e nel governo italiano. Nel 2017 Luigi Di Maio è stato scelto come capo politico del M5S, succedendo al fondatore Beppe Grillo. Questa nomina lo ha proiettato al centro della scena politica italiana.

Luigi Di Maio e la sua casa
La casa di lusso di Luigi Di Maio (.galleriaborghese.it)

Nel 2018 Luigi Di Maio è stato nominato Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico, nel governo guidato dal premier Giuseppe Conte. L’anno dopo, Di Maio assume l’incarico di Ministro degli Affari Esteri nel secondo mandato di Giuseppe Conte. Nel gennaio 2020, in piena pandemia da Covid-19, si dimette da capo politico del Movimento 5 Stelle e prosegue in maniera indipendente.

Un anno dopo, nel febbraio 2021, giura come Ministro degli Affari Esteri del governo guidato da Mario Draghi, durante la crisi economica successiva alla pandemia. Luigi Di Maio decide di fondare il suo partito politico Insieme per il futuro, poi diventato Impegno Civico. Alle elezioni del 2022, Luigi Di Maio non viene rieletto. Dal 1 giugno 2023, Luigi Di Maio è Rappresentante speciale dell’Unione europea per il Golfo Persico.

Luigi Di Maio: non solo politica, ecco la sua casa

Luigi Di Maio abita nella casa appartenente a suo padre Gennaro, situata nella zona di Afragola a Napoli. La villa è divisa in due piani e comprende un garage, il giardino con piscina, una dependance e un terreno di circa 10.000 metri quadrati destinato alla coltivazione di frutta e verdura. La casa di Di Maio è diventata nota al pubblico italiano a causa di una inchiesta condotta da Le Iene nel 2021.

La villa di Di Maio
(Foto ANSA) Villa Di Maio: ecco dove si trova (galleriaborghese.it)

(Foto ANSA) Villa Di Maio: ecco dove si trova (www.galleriaborghese.it). Il programma televisivo di Italia 1 ha rivelato la presenza di alcune strutture abusive sul terreno della casa di Di Maio, tra cui un garage, una veranda e un gazebo. L’ex del M5S ha dichiarato di non essere a conoscenza della natura abusiva delle strutture, così come il padre Gennaro Di Maio, che ha affermato di aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, ma queste erano andate smarrite.

Gli interni della residenza Di Maio presentano un arredamento semplice e moderno, dove troneggiano i colori bianco e grigio. Il piano terra della villa comprende un ampio soggiorno, una cucina, una sala da pranzo e un bagno. La cucina è dotata di elettrodomestici di ultima generazione, mentre la sala da pranzo è caratterizzata da un tavolo con sedie. Il bagno è moderno e molto funzionale.

Impostazioni privacy