Luigi, com’è oggi e cosa fa il figlio di Silvio Berlusconi: moglie, figli e vita privata

In pochi conoscono Luigi Berlusconi, il figlio più giovane di Silvio. Oggi scopriremo tutto sulla sua vita: moglie, figli e professione.

E’ passato quasi un anno dalla dipartita di Silvio Berlusconi, che si è spento nella sua Milano lo scorso 12 giugno 2023. La vita del Cavaliere è stata da sempre al centro del dibattito pubblico nazionale, specialmente quando ricopriva la carica di Presidente del Consiglio. Nonostante le numerose speculazioni sulla sua morte, sembra che il tragico evento abbia unito la larghissima famiglia Berlusconi. Di recente abbiamo visto anche il grande rapporto tra Marta Fascina e Marina Berlusconi, più legate che mai.

Luigi Berlusconi figlio Silvio moglie vita privata
In pochi conoscono Luigi Berlusconi, il figlio più giovane di Silvio – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Proprio la Fascina è stata l’ultima compagna ufficiale del Cavaliere ed ovviamente anche lei ha ricevuto una parte sostanziosa di eredità. Marta non solo ha ricevuto le sorti di Forza Italia, infatti ancora oggi lavora all’Ufficio Stampa del Milan, una passione riportata anche nel suo profilo Instagram. Inoltre la deputata ha anche ereditato 100 milioni di euro, ricevendo già la prima rata dalla famiglia Berlusconi. Oggi però l’attenzione si concentrerà su Luigi Berlusconi, l’ultimo dei figli di Silvio.

Luigi Berlusconi, tutto sulla vita dell’ultimo figlio di Silvio: dalla famiglia alla carriera

Luigi Berlusconi è il figlio minore dell’ex premier italiano Silvio Berlusconi e di Veronica Lario. La sua storia e la sua carriera gli ha permesso, come il padre, di distinguersi nel mondo degli affari e della beneficenza. Nonostante i numerosi successi personali, Luigi ha scelto di vivere ben lontano dai riflettori. Nato nel 1988, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza nella ricca famiglia, frequentando la scuola steineriana da bambino e proseguendo gli studi al Liceo Villoresi di Monza. Dopo il diploma si è laureato in economia all’Università di Bocconi.

Luigi Berlusconi figlio Silvio moglie vita privata
Tutte le curiosità sulla vita di Luigi Berlusconi – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

La sua passione per il mondo degli affari lo ha portato a specializzarsi in finanza presso la JP Morgan di Londra. Una votla tornato in Italia è diventato un membro del consiglio di amministrazione della Mediolanum Spa. All’interno dell’azienda ha assunto ruoli di leadership in altre importanti società come B Cinque S.r.l. e Holding Italiana Quattordicesima S.p.A. Luigi si è sempre distinto per le sue abilità nel riconoscere e sviluppare nuovi business, arrivando quindi al successo in tutte le aziende in cui ha lavorato.

Parallelamente alla sua carriera professionale, è anche molto attivo nel campo della beneficenza. Luigi ha quindi fondato la onlus Fondazione Opsis che tra i suoi impegni ha diversi progetti sociali e attività solidali in Lombardia. Nonostante tenga la sua vita privata lontano dai riflettori, si può dire con certezza che Luigi è sposato con Federica Fumagalli. Dal loro amore sono nati due figli: Emanuele Silvio e Tommaso Fabio. La coppia ha celebrato il loro matrimonio con una cerimonia intima nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano nel 2020.

Oltre alla famiglia Luigi è legatissimo ai suoi pastori tedeschi, Uno e Arturo, che considera parte integrante della sua vita affettiva. Insomma il più riservato dei figli del Cavaliere è riuscito a costruirsi una carriera di successo non solo dal punto di vista professionale, ma anche personale.

Impostazioni privacy