Luca Ward, la rara malattia della figlia che gli condiziona la vita: “Non c’era scelta”

Luca Ward è molto apprezzato per la sua professionalità, ma ha dovuto affrontare momenti terribili per quanto riguarda la malattia della figlia

Un periodo difficile per la vita privata del noto attore e doppiatore Luca Ward che ha sempre dovuto farsi forza da solo. Molti lo riconoscono dalla sua voce pregiata, ma la figlia ha una rara malattia: ecco tutta la verità.

Luca Ward parla della malattia della figlia
Luca Ward parla per la prima volta della rara malattia della figlia ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Attore e doppiatore autentico, Luca Ward ha riscosso tanto successo al cinema e in radio. Ha prestato la sua voce a tanti personaggi celebri e anche ai cartoni animati. Ha avuto una vita sentimentale anche molto movimentata sposando la doppiatrice Claudia Razzi, per poi separarsi dopo 25 anni di matrimonio. Dopo qualche anno è convolato nuovamente a nozze con l’attrice Giada Desideri, dalla quale ha avuto due figli Lupo e Luna. Quest’ultima ha dovuto subire anche un intervento chirurgico davvero molto difficile: ecco l’amara verità.

Luca Ward, l’amara verità: il peggio sembra passato

Il celebre attore italiano ha dovuto attraversare momenti delicati come quello della malattia della figlia Luna. Luca Ward è sposato con Giada Desideri e durante una lunga intervista a Oggi è un altro giorno ha svelato che la piccola soffre della Sindrome di Marfan, malattia rara che riguarda il tessuto connettivo che può causare alterazioni ossee, oculari, cardiache e del sistema nervoso centrale.

Luca Ward parla della malattia della figlia
Luca Ward rara malattia figlia, ecco l’amara verità ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Tutto è iniziato quando si sono resi conto che Luna aveva il bacino non allineato: subito sono iniziate le tante ricerche fino alla terribile notizia. L’uomo si è affranto subito dopo la brutta vicenda nonostante abbia sempre dimostrato di essere molto forte come uomo. Pensavano inizialmente di essere colpevoli, ma poi si sono immersi in questa situazione del tutto nuova: la moglie più di lui visto che l’attore ha continuato a pensare anche alla sua carriera travolgente.

Hanno viaggiato fino in Francia per acquistare busti correttivi, utili ad aiutarla a sviluppare la colonna vertebrale. Luca Ward ha rivelato che la figlia ha subito una curvatura e distorsione della colonna, ma durante la pandemia non hanno potuto continuare questi continui trasferimenti. Così hanno optato per l’operazione chirurgica, che si fa solitamente 18-19 anni, ma poteva morire per soffocamento e hanno provato a risolvere immediatamente questo problema. La coppia ha anche un altro figlio di 16 anni di nome Lupo. Ora lo stesso attore ha cercato di recuperare il rapporto con lui dopo che si era dedicato completamente al bene dell’altra figlia.

Impostazioni privacy