Luca Jurman era uno dei prof di più amati di Amici: che fine ha fatto oggi dopo l’addio alla tv

Quella di Amici è stata una parentesi agrodolce per il vocal coach Luca Jurman, diventato famoso grazie soprattutto al noto talent.

Non si può negare che il ventunesimo secolo sia stato per la televisione italiana il periodo più florido per quanto riguarda i talent show. Oggi ne esistono di tutti i tipi dedicati ad ogni disciplina ma ad inizio millennio è stato un format a cambiare definitivamente le regole del gioco. Il riferimento è tutto per Amici di Maria De Filippi, show che ha visto al suo interno la partecipazioni di diversi mostri sacri della musica. Uno di questi risponde al nome di Luca Jurman.

Luca Jurman dopo Amici
Luca Jurman confessa, la verità su Amici – (Foto: Screenshot Amici, Mediaset) – Galleriaborghese.it

Era esattamente il 2001 quando il format, dapprima chiamato Saranno Famosi, ha cominciato a riempire i palinsesti di Mediaset. Poi, giusto un paio di anni più tardi, a causa di alcune diatribe legali con la nota serie televisiva americana, il nome definitivo è diventato quello di Amici. Per assistere all’ingresso in scena di Jurman, si è dovuto aspettare il 2008.

La sua carriera è iniziata quando aveva appena 12 anni ma è stato all’età di 15 che ha vissuto la svolta più importante. All’epoca realizzò infatti un jingle che sarebbe diventato lo spot del Cinzano, famosa bevanda alcolica che gli ha permesso di aprire un’altra importantissima pagina della sua carriera e non solo. Ma oggi che fine ha fatto l’ex insegnante di Amici?

Luca Jurman oggi, che fine ha fatto l’ex insegnante di Amici

Questo percorso lo ha avvicinato al canto e qualche anno più tardi è riuscito a fare il proprio debutto sul piccolo schermo. Giusto un paio di anni per lui in qualità di prof del format prima di dedicarsi ad altro. Oggi Jurman continua ad essere indaffarato in ambito artistico ma non ha più voluto legare il suo nome al noto talent. Confessione arrivata direttamente dall’ex insegnante.

Cosa fa oggi Luca Jurman
Luca Jurman oggi, la sua vita dopo Amici – (Foto: Instagram @lucajurman_official) – Galleriaborghese.it

Qualche tempo dopo la separazione, Jurman ha deciso di confidarsi su FanPage dicendo di aver salutato il format con un pizzico di rammarico. Secondo lui, infatti, il messaggio promosso da Amici nei confronti della musica sarebbe del tutto sbagliato e per questo ha creduto che fosse meglio che le loro strade si separassero. La cosa certa è chi ha imparato da lui, come Marco Carta e Valerio Scanu, fanno tesoro ancora oggi dei suoi insegnamenti.

Oggi Jurman continua a dire la sua in ambito artistico soprattutto sui social dove continua a mostrare i propri lavori e a dire la sua sulla musica contemporanea. Secondo molti, lo rivedremo presto in televisione. Si tratta di una figura troppo importante per non valorizzarla a dovere, dopotutto.

Impostazioni privacy