“Lotto senza sosta contro il tumore da 9 anni”, Carolyn Smith condivide le foto della sua battaglia

La giurata di Ballando con le Stelle combatte strenuamente contro il cancro da quasi dieci anni. Ecco il suo racconto di vita.

Nata a Glasgow nel 1960, Carolyn Smith in Italia è nota per essere la severissima presidentessa di giuria di Ballando con le Stelle, ruolo che ricopre dal 2007 e che l’ha resa famosa in tutta la nazione. Inizia a ballare a cinque anni applicandosi alla danza classica ma, prima dell’inizio dell’adolescenza, passa ai balli latino-americani e a soli 15 anni inizia a conquistare i primi successi tra campionati europei e campionati mondiali. Oggi che però la carriera agonistica è solo un lontano ricordo, ecco qual è il nemico contro cui sta combattendo da quasi dieci anni.

Arriva in Italia nel 1982, dopo il primo matrimonio con un collega torinese e qui inizia a dedicarsi all’insegnamento del ballo. La sua scuola, la Carolyn Smith Dance Academy, ha sedi sia in Italia che in Ucraina, in Polonia, in Russia e in Gran Bretagna. Nel 2007 sbarca quindi in televisione ma, nel 2015, sconvolge tutto il pubblico televisivo italiano annunciando di avere un tumore maligno al seno: ecco il racconto della sua battaglia, che dura ancora oggi.

Carolyn Smith, la forza del coraggio: ecco le sue parole

Nel novembre del 2015 la presidentessa di giuria di Ballando con le Stelle annuncia di aver scoperto di avere un tumore maligno al seno. Dopo una iniziale fase di remissione, Carolyn Smith si sottopone subito alle cure per una recidiva e di fatto dà il via a una lotta che, a distanza di nove anni da quell’annuncio, è ancora in corso. La giurata non si è mai vergognata di questo suo problema di salute e, quando non aveva i capelli per via delle cure chemioterapiche, a volte si è presentata a Ballando con le Stelle così com’era, con la sua testa senza capelli.

Carolyn Smith racconta la sua battaglia contro il cancro
Carolyn Smith racconta la sua battaglia contro il cancro: le fotografie sono le più sincere di sempre (galleriaborghese.it / Instagram @carolynsmith5)

Il 4 febbraio, in occasione del World Cancer Day, Carolyn Smith ha condiviso sul proprio profilo Instagram alcuni scatti che raccontano la sua battaglia quasi decennale con il cancro. “Chi mi conosce bene NON MOLLO MAI!!! Faccio il mio lavoro in modo più positivo possibile e mi presento in televisione anche quando sto male… THE SHOW MUST GO ON!!!” scrive, senza mezzi termini.

La Smith, inoltre, da quando è anch’ella una paziente oncologica ha fondato la Dance4Oncology, una scuola di ballo pensata per chi ha la sua stessa malattia e desidera ballare: “Diamo lezioni di ballo adeguato per tutti totalmente gratuite perché abbiamo la certezza che ballo è una terapia” scrive, dando ancora una volta prova della sua grande umanità.

Impostazioni privacy