L’osteria migliore al mondo si trova in Italia: nessuno ne parla, ma ha sempre la fila fuori

C’è un’osteria pazzesca che si trova nel nostro Paese ma non se ne parla molto.  Nonostante ciò, è sempre strapiena: ecco dove si trova. 

Quando si tratta di cibo, soprattutto in Italia, siamo abituati a scegliere il meglio che ci sia. La tradizione culinaria del nostro Paese, in effetti, è una di quelle più solide esistenti al mondo, a tal punto da richiamare ogni anno orde di turisti, affascinati sia dalla storia del nostro Paese, che dalle nostre prelibatezze. 

Osteria migliore al mondo: ecco dove si trova
Osteria migliore al mondo: ecco dove si trova-galleriaborghese.it

Spesso e volentieri, però, succede che siamo noi stessi a non conoscere bene le migliori location e i migliori ristoranti sul nostro territorio. Quando visitiamo le diverse città, siamo soliti fare delle ricerche, anche molto dettagliate, in merito ai diversi servizi che offre la ristorazione, per poter capire quale fa al caso nostro.

La scelta, solitamente, si basa sulla visione di immagini rappresentative dei piatti proposti dal locale, ma anche sulla lettura delle recensioni di coloro che hanno già frequentato il posto. A quanto pare, una delle osterie migliori in cui mangiare, si troverebbe proprio in Italia, ma sarebbero davvero in pochissimi coloro che la conoscono. Si tratta di un locale talmente apprezzato, da avere sempre la fila fuori. 

L’osteria migliore al mondo è in Italia: ecco dove si trova 

Quest’osteria offrirebbe dei piatti davvero eccellenti, a tal punto che i visitatori sarebbero disposti a fare lunghe file fuori dal locale. Eppure, come capita spesso, il locale è conosciuto da pochi, probabilmente da coloro che sono dei veri intenditori.

Osteria migliore al mondo: ecco dove si trova
Osteria migliore al mondo: ecco dove assaggiare i suoi piatti-galleriaborghese.it

Stiamo parlando dell’Osteria da Fortunata, che si trova a Roma ed è uno dei locali migliori al mondo. Questa osteria propone dei piatti tipici, in totale sintonia con quella che è la tradizione culinaria romana. Se ci troviamo a Roma, infatti, non possiamo assolutamente non fare un salto in questo locale, per poter degustare la vera romanità. 

Chi ha già frequentato il locale, elogia a gran voce la carbonara speciale, che viene preparata seguendo la ricetta originale, proprio come vuole la tradizione. Ciò che maggiormente colpisce è l’atmosfera creata all’interno del locale, in piena linea con quello spirito romanesco ironico, divertente e leggero allo stesso tempo. 

Per più, si tratta di una realtà tipica, nata nel cuore di Roma, per poi espandersi nei centri strategici della città stessa. Una storia di dedizione e di grande amore verso le proprie origini, che ha letteralmente incantato i clienti. Per poter gustare le tipicità preparate da questa osteria, si potranno visitare anche i locali di Milano e di Bologna.

Impostazioni privacy