L’ossessione di William che in pochi conoscono: anche Harry non ne comprende il motivo

William e Harry sono più distanti che mai. Il secondogenito di Re Carlo III non capiva l'”ossessione” del fratello maggiore per una caratteristica relativa alla moglie Kate.

I rapporti tra i due figli del sovrano di Gran Bretagna, Carlo III, non sono mai stati così brutti. William e Harry non si rivolgerebbero la parola da più di un anno. C’è da chiedersi cosa avrebbe pensato la loro compianta madre, lady Diana. Sarebbe intervenuta nella disputa?

L’ossessione di William che in pochi conoscono
La vera ossessione del principe William. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Per i più distratti, tutto risale a circa quattro anni fa, quando il principe Harry decise di lasciare il suo ruolo di membro attivo della famiglia reale inglese e lasciare la patria insieme alla moglie (Meghan Markle) per trasferirsi prima in Canada e poi negli Stati Uniti. Lì hanno dato alla luce i due figlioletti Archie e Lilibet Diana. Fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che, invece di fare tutto in sordina e dedicarsi a una nuova vita lontano dai riflettori, i duchi di Sussex hanno alzato un polverone rilasciando interviste al vetriolo, producendo documentari diffamatori e scrivendo addirittura un’autobiografia dai toni accusatori (il libro “Spare” del principe Harry).

William e Harry: emerge un nuovo particolare che si aggiunge alla lista delle incomprensioni tra i due

Tina Brown, autrice del libro “The Palace Papers: Inside the House of Windsor” pubblicato nel 2022, ha affermato che il rapporto tra Harry e William sarebbe cambiato in seguito al matrimonio di quest’ultimo nel 2011 con Kate Middleton.

L’ossessione di William che in pochi conoscono
Kate e il rapporto strettissimo con i suoceri che Harry non ha mai capito. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

In quel momento i due fratelli Windsor erano ancora “incredibilmente vicini”. Entrambi vivevano a Kensington Palace e condividevano lo stesso ufficio, quindi trascorrevano molto tempo insieme. Tuttavia, le cose sono cambiate dopo che l’attuale Principe di Galles è convolato a nozze. Harry si sentiva “spiazzato” dal nuovo nucleo familiare che William si era creato e non riusciva a capire la sua “ossessione” per i suoceri (i genitori di Kate).

I Middleton sono parecchio diversi dalla coppia formata da Carlo e Diana. Sono dei commoners, ex assistenti di volo che sono diventati imprenditori di successo. Inoltre, Harry si sentiva disorientato dalla loro smisurata unità familiare (secondo quanto riferito dall’autrice Tina Brown). William si è inserito nella famiglia Middleton molto rapidamente, lo hanno subito accolto come un membro del loro clan. Probabilmente rappresentavano quella normalità a cui William aveva sempre anelato ma con la quale non era mai riuscito a confrontarsi.

Probabilmente questo è stato il primo momento di frattura con il fratello, preludio di tutto quello che sarebbe avvenuto dopo con l’ingresso sulla scena di Meghan Markle.

Impostazioni privacy