Loretta Goggi, dopo l’addio al marito un altro dramma per lei: cosa le è successo

Dopo la morte del marito, Gianni Brezza, ancora un altro dolore per la grande e amata Loretta Goggi. Cosa è successo.

Gianni Brezza è stato un ballerino e coreografo di successo nello scenario televisivo italiano. Ma anche regista e attore. Dopo una trentennale relazione con Loretta Goggi i due finalmente convolano a nozze nel 2008. Loretta Goggi è un personaggio a tutto tondo: cantante, attrice, imitatrice, doppiatrice, sceneggiatrice, conduttrice. Fin dagli anni 60 è stata un volto molto noto della televisione italiana.

Loretta Goggi terribile lutto
Loretta Goggi – ansafoto – Galleriaborghese.it

Il marito di Loretta Goggi, Gianni Brezza è deceduto molti anni fa, nel 2011, per delle conseguenze legate a un tumore al colon. Accanto a sé ha avuto la compagna di sempre, e poi moglie, che lo ha sempre amato e sostenuto anche nei momenti più duri per la coppia. Dopo questa grande perdita, la vita di Loretta è stata costellata da molti dolori, intrisi di nostalgia, depressione e un periodo davvero buio in cui si è chiusa in sé stessa nella profonda disperazione. Il compagno di una vita l’aveva lasciata per sempre.

Il periodo buio e la depressione

“Quando ho perso Gianni tutto si è spento” aveva dichiarato Loretta Goggi a un noto settimanale. “Sono stata malissimo, ho passato sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

Loretta Goggi e il dramma dopo la morte del marito
Gianni Brezza e Loretta Goggi. La coppia della televisione italiana – galleriaborghese.it (Credit: IG @ loretta.goggi_gianni.brezza)

Con il tempo la vita di Loretta Goggi è ritornata alla routine ma sempre con tanta solitudine per questa grande perdita. La fede l’ha molto aiutata a sopravvivere a questo grande dolore della morte del marito. Ma anche la famiglia le è stata molto accanto. Sente la presenza del marito in casa, come se la sua anima fosse rimasta lì e non l’avesse mai abbandonata. La grande ironia di Gianni Brezza le ha insegnato a esorcizzare ogni dolore.

Questo forse l’ha aiutata a uscire da quella brutta depressione dopo la morte di Brezza. Il loro amore è stato molto difficile e complicato eppure è stato un amore forte e vissuto intensamente. Loretta Goggi ha subito capito che era l’uomo fatto per lei. Il primo incontro tra i due fu abbastanza strano e poi sfociato in un litigio. Lei al tempo del corteggiamento aveva dichiarato a Gianni Brezza di avere una storia che non era completamente chiusa come avrebbe voluto e lui le dichiarò che non voleva stare con una donna che non era completamente libera di stare con lui. Proprio da quel litigio nacque una delle storie più belle e longeve della televisione italiana.

Impostazioni privacy