Lorenzo Licitra, l’amore segreto con Gabriele Rossi, l’ex di Garko: tutti senza parole

È uno dei protagonisti di Tale e Quale Show, ma sapevi che Lorenzo Licitra ha un amore che ha tenuto nascosto? Vediamo con chi sta il cantante, vincitore di X Factor.

Lorenzo Licitra è un cantante, molto conosciuto per aver vinto X Factor 11 nell’edizione in cui arrivarono secondi i Maneskin. Nato a Ragusa il 25 settembre del 1991, sin da piccolo mostra le sue doti canore che lo portano a studiare lirica. Lascia la sua città per trasferirsi a Piacenza, dove frequenta il Conservatorio Nicolini. Come tenore, arriva persino ad esibirsi al Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione di Giuseppe Veneziano. In seguito decide di dedicarsi all’hip-hop e partecipa nel 2017 alle audizioni del noto talent show.

Lorenzo Licitra e il suo amore segreto
Lorenzo Licitra, il suo amore segreto con Gabriele Rossi, l’ex di Garko (Instagram @lorenzolicitraofficial) – galleriaborghese.it

Qui viene notato da Mara Maionchi che lo sceglie nella sua squadra. Al termine del programma vincerà l’edizione battendo, a sorpresa, il gruppo rock dei Maneskin. Tra i suoi successi ci sono i brani ‘In the name of love’, ‘Your Song’ e ‘Titanium’. Lorenzo Licitra ha anche partecipato a Io Canto, condotto da Gerry Scotti, duettando con Rachele. Negli ultimi anni si erano perse le tracce del cantante, che ora è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, in onda il venerdì sera su Rai1. Qui sta conquistando i giurati e il pubblico da casa con le sue imitazioni e la sua voce.

Lorenzo Licitra racconta del rapporto con il suo fidanzato Gabriele Rossi

Per quanto riguarda la sua vita privata, Lorenzo Licitra è sempre stato molto riservato. Nel 2020 erano apparse su un settimanale delle foto che lo vedevano in compagnia di Gabriele Rossi, ex di Gabriel Garko. I due però non avevano ufficializzato la loro relazione. Solo durante una puntata di Oggi è un altro giorno, l’attore raccontò come si erano conosciuti. Quando Lorenzo vinse X Factor, Gabriele gli inviò un messaggio e andarono a prendere diversi caffè insieme.

Lorenzo Licitra e Gabriele Rossi stanno insieme
Come è nata la storia tra Licitra e Rossi (Instagram @lorenzolicitraofficial) – galleriaborghese.it

I due ora stanno insieme da quattro anni e il loro rapporto va a gonfie vele. Come spiegato dall’attore romano a Nuovo, la loro relazione è nata poco prima della pandemia. Durante quei giorni si sono conosciuti a fondo e hanno capito di avere molte cose in comune come la creatività, l’amore verso gli animali e un ambiente professionale affine.

Gabriele Rossi spiega gli ingredienti del loro rapporto: “Il rispetto, la stima, la passione e la sincerità. E poi fare il tifo l’uno per l’altro“. Ad ottobre uscirà un album di Lorenzo Licitra e l’attore è pronto a sostenerlo.

Impostazioni privacy