Lorella Cuccarini torna in Rai: la lite con Alberto Matano, cosa è successo

Lorella Cuccarini ritorna in Rai al Festival di Sanremo 2024, la lite terribile con l’ex collega Alberto Matano e lo scandalo. 

Lorella Cuccarini è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2024, quella dedicata alle cover. L’insegnante di Amici ha fatto dunque il suo ritorno in Rai, ma è impossibile non parlare della lite furiosa con Alberto Matano.

lite cuccarini matano
Lite tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini, cosa è accaduto (ANSA/ IG Albertomatano) – Galleriaborghese.it

 

Nonostante ci sia la grande gioia della Cuccarini di ritornare in Rai, anche se solo per una sera, non può dimenticare la discussione con il conduttore de La Vita in Diretta. Cosa è accaduto tra i due che un tempo erano colleghi ed amici.

La lite tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini, cosa è accaduto

Lorella Cuccarini prima di approdare ad Amici nel ruolo di insegnante, ha condotto al fianco di Alberto Matano La Vita in Diretta dal 2019 al 2020. Una presenza che tutti ricordano, così come è impossibile ricordare cosa è accaduto tra il giornalista e la show girl.

lorella cuccarini ritorno in rai
Lorella Cuccarini da Mediaset alla Rai, il ritorno (IG Lcuccarini) – Galleriaborghese.it

Matano recentemente è tornato a parlare di Lorella Cuccarini, proprio per la sua presenza al Festival di Sanremo 2024. I due ormai non si parlano più e il loro rapporto è praticamente terminato, Matano proprio in attesa di vederla sul palco dell’Ariston, a Il Messaggero aveva detto che ancora oggi fatica a capire cosa è accaduto. Ciò nonostante aveva assicurato che non vedeva l’ora di ballare la sua ‘La notte vola’.

Quando Lorella Cuccarini lasciò La Vita in Diretta si parlò di continui litigi tra lei e Alberto Matano che avrebbero portato il giornalista – che ancora conduce il programma – e la Rai ad allontanarla. Lorella Cuccarini descrive la sua esperienza nel programma di Rai 1 come un momento negativo della sua carriera. Dopo aver lasciato viale Mazzini inviò una lettera ai colleghi, che fu pubblicata da Leggo, in cui accusava tra le righe Matano di maschilismo e prevaricazione. A Verissimo raccontò che chi credeva amico, in realtà stava ‘consumando un piano che andava in un’alta direzione’.

Accuse molto importanti che Matano ha sempre rispedito al mittente senza entrare mai nel dettaglio. Ma la questione tra di loro non si è mai risolta, lo stesso giornalista ha spiegato che quando si sono rivisti dopo quella lettera, lui e Lorella Cuccarini si sarebbero salutati solo con un cenno di mano. Ciò nonostante Matano non potrà evitare di ballare la celebre canzone che la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024 intonerà sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy