Lorella Cuccarini, la fortissima discussione con Pippo Baudo: “Si arrabbiò e mi fece una…”

La celebre ballerina e showgirl ha raccontato cosa è accaduto con il suo collega: c’è stato uno scontro inaspettato.

E’ uno dei personaggi più amati della televisione italiana da decenni: Lorella Cuccarini, la celebre cantante dell’iconico brano La notte vola e oggi docente del talent Amici di Maria de Filippi, ha raccontato cosa è accaduto con il suo caro amico e collega Pippo Baudo. Lo scontro è stato inaspettato, eppure la ballerina ha raccontato tutti i dettagli di quel giorno.

La discussine tra Lorella Cuccarini e Pippo Baudo
Lorella Cuccarini ha avuto una forte discussione con Pippo Baudo: ecco cosa è accaduto – Credit Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

In occasione dell’intervista rilasciata ai microfoni di Donna, Lorella ha voluto spiegare cosa è accaduto prima che discutesse pesantemente con Pippo Baudo, uno dei primi conduttori della televisione italiana, colui che le ha permesso di entrare nel mondo dello spettacolo. Infatti è stato lui a notarla quando la giovanissima Lorella aveva solo 17 anni e lavorava come ballerina per Garrison Rochelle e Brian Bullard. Baudo la vide e decise di volerla a tutti costi al suo fianco nel celebre programma Fantastico, di cui ne è stato il conduttore per anni.

Lasciai il mio numero ma senza sperarci più di tanto e invece la telefonata arrivò“, ha raccontato la Cuccarini riferendosi ai provini per la trasmissione. “È stato scioccante, è stato come entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale“, ha continuato. Si reputa una donna molto fortunata, ma è stato grazie al suo talento che si è fatta spazio nell’ambito televisivo con le sue forze.

Lorella Cuccarini svela il retroscena incredibile: la discussione con Pippo Baudo

L’intervista ha preso una piega inaspettata quando Lorella ha raccontato di una discussione avuta proprio con colui che l’ha scelta per lavorare al suo fianco. Ha ricordato un aneddoto che risale proprio al periodo di Fantastico, accaduto dopo le registrazioni di una puntata.

Lorella Cuccarini è molto benvoluta da Pippo Baudo, tanto da proteggerla sempre
Pippo Baudo si era arrabbiato con Lorella Cuccarini perché aveva temuto per la sua vita – Credit Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Quella sera i ragazzi del corpo di ballo del programma avevano organizzato una serata da trascorrere fuori, ma mentre rientravano, hanno fatto un terribile incidente in auto. Lorella era in quel veicolo, e si è fatta molto male: “Mi sono spaccata la fronte e mi hanno messo venti punti, dentro e fuori, di li a pochi giorni avevamo una conferenza stampa e io non osai dirlo a Pippo, mi presentai con cerotto e occhiali neri. Si arrabbiò e mi fece una ramanzina che non dimenticherò mai“. E’ quanto accaduto quel giorno, come ha ricordato Lorella durante l’intervista.

Pippo Baudo ha sempre voluto un bene immenso alla sua adorata Lorella, e le ha insegnato tanto: “Il consiglio più grande che mi ha dato è stato quello di rimanerne sempre me stessa, e guardandomi dentro sono sempre quella ragazza di vent’anni degli inizi e voglio continuare così fino a quando la vita mi darà la possibilità di fare questo mestiere“. Con questo prezioso consiglio, la Cuccarini ha fatto carriera, diventando un’icona intramontabile durante gli anni ’80 e ’90.

Impostazioni privacy