Da tre anni è entrata a far parte della famiglia di Amici, il primo incontro tra le due non è andato esattamente come tutti pensano.
Per Lorella Cuccarini si tratta del terzo anno da professoressa nella scuola di Amici di Maria De Filippi, prima in qualità di coach di ballo e poi di canto. D’altronde si tratta di una delle donne più virtuose del mondo dello spettacolo ed era inevitabile che la sua strada si incrociasse con quella della trasmissione. Ha deciso di inserirsi all’interno del talent show dopo la scottante esperienza al timone de La vita in diretta, terminata in maniera abbastanza brusca.
I telespettatori ricorderanno la lunga lettera che la Cuccarini scrisse per giustificare il proprio addio, puntando il dito neanche troppo velatamente contro il collega Alberto Matano, con il quale condivise lo studio nella stagione 2019 / 2020. Poi la scelta di cambiare aria e l’approdo a Mediaset, dove sta diventando sempre più colonna portante. E pensare che nei suoi piani mai avrebbe pensato di finire a fare l’insegnante, l’incontro con la padrona di casa è stato ‘folgorante’ e decisivo.
Amici, Lorella Cuccarini si racconta: “Sono stata io a chiamare Maria”
“Avevo voglia di parlare con qualcuno, con una persona che malgrado non conoscessi, sentivo che avrebbe potuto ascoltare”, ha esordito così Lorella Cuccarini in una lunga intervista rilasciata a Matteo Mancini, nella quale ha avuto modo di parlare anche della sua esperienza ad Amici e in particolare del suo rapporto con Maria De Filippi. Ai microfoni dello show M’intervisti tu ha svelato l’inedito retroscena sul loro incontro.
“Sono andata da Maria solo per una chiacchierata”, ha ammesso e poi ha aggiunto: “Poi, parlando del più e del meno a distanza di tempo mi ha richiamato e mi ha detto ‘Ma tu Amici lo faresti?’. Io le ho detto di sì e così è cominciata la nostra collaborazione”. Sulla presentatrice non ha potuto che spendere parole al miele, soprattutto perché l’ha accolta in un momento di difficoltà.
Aveva concluso da pochissimo la sfortunata esperienza a La vita in diretta quando Maria ha deciso di farla entrare in trasmissione. Su di lei ha detto: “È una donna da cui imparare tantissimo, è un donna che c’è sempre, è una donna che sa stare dietro e davanti le quinte”.