Lorella Cuccarini, dalla tremenda diagnosi al delicato intervento: il drammatico racconto

Lorella Cuccarini è una donna dall’allegria contagiosa, ma non tutti sanno che dietro a quel sorriso si nasconde anche un momento molto buio.

Si dice che quando il gioco si fa duro, i duri debbano iniziare a giocare. E sì, è proprio così che andrebbe affrontata la vita. Talvolta, però, il corso degli eventi ci mette di fronte alla paura di perdere ogni cosa. Ed è normale, in questi casi, ritrovarsi a non sapere cosa fare, come agire e da dove partire. L’importante è non arrendersi mai di fronte a niente, e continuare ad avere la determinazione di voler riuscire a farcela a tutti i costi.

Lorella Cuccarini tremenda diagnosi
Il dramma di Lorella Cuccarini (credit Ansa) – galleriaborghese.it

Momenti del genere, purtroppo, arrivano senza preavviso, e possono colpire chiunque. Questo lo sa bene anche Lorella Cuccarini la quale, circa vent’anni fa, ha combattuto un’importante battaglia dalla quale, per fortuna, ne è uscita vincitrice. Oltre a essere una grande professionista del mondo dello spettacolo, come tutti saprete, Lorella è anche una donna forte, con personalità da vendere, e che non ha mai avuto paura di raccontarsi. Ed è proprio per questo motivo che, nel corso di un’intervista da lei rilasciata, ha deciso di rivelare quanto le è accaduto nel lontano 2002.

Il dramma Lorella Cuccarini

È evidente quanto Lorella Cuccarini ami la danza, e tale passione l’ha spinta a iniziare a prendere lezioni già in tenera età. Quando aveva 9 anni, dunque, la ballerina ha iniziato a studiare tale disciplina presso la scuola di Enzo Paolo Turchi, e a soli 12 anni ha compiuto il suo primo esordio in tv. Da allora, la carriera di Lorella non si è mai più fermata. Quest’ultima, infatti, ha calcato i palcoscenici più importanti e ha lavorato con i grandi della televisione, da Raffaella Carrà a Pippo Baudo.

lorella cuccarini dramma
Il racconto della malattia di Lorella Cuccarini (credit Ansa) – galleriaborghese.it

Negli anni, la Cuccarini è riuscita a dimostrare non solo di essere una bravissima ballerina, ma anche di saper cantare, recitare e condurre. Tutte queste qualità hanno fatto sì che, ad oggi, anche lei si ritrovi a essere annoverata tra i personaggi televisivi più talentuosi di sempre, tanto da essere stata l’unica, nella storia del talent show Amici di Maria De Filippi, a ricoprire il ruolo di insegnante sia di danza sia di canto.

Tra un successo e l’altro, però, circa vent’anni fa, Lorella Cuccarini si è trovata ad affrontare una delle situazioni più temute da tutti noi. Nel 2002, infatti, la ballerina ha ricevuto la diagnosi di un tumore. Questo l’ha così costretta a sottoporsi a un’intervento durante il quale le è stata asportata la tiroide, e nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Lorella ha rivelato come è riuscita a uscire da quella terribile situazione.

Ne sono uscita grazie a cure mirate“, ha raccontato la Cuccarini tra le pagine del suddetto quotidiano, “L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto. Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano, come quello della convivialità che era lì, andava solo riguadagnata.” Aver vinto la sua battaglia, senza dubbio, ha contribuito a far diventare Lorella la donna solare che noi tutti conosciamo.

Impostazioni privacy