Era stato annunciato come il matrimonio dell’anno, eppure quello tra Al Bano e Loredana Lecciso ancora non si è celebrato.
Il mondo dello spettacolo non perde di vista neanche un momento Al Bano e Loredana Lecciso, una delle coppie più celebri della televisione. Insieme a Romina Power, ex moglie del Leone di Cellino San Marco, sono i più seguiti del mondo del gossip.
Recentemente si era fatta più insistente la voce di un presunto e imminente matrimonio tra il cantante e la sua attuale compagna. Annuncio che nel corso di questi ultimi anni si è affacciato più volte dalla colonne dei giornali di cronaca rosa e nel web.
Un matrimonio mentale che dura da anni
Le nozze tra Al Bano e Loredana Lecciso non sono mai pervenute. I fan si chiedono spesso come mai, la coppia che sta insieme da tantissimi anni, non abbia ancora fatto il grande passo. La risposta l’hanno data i diretti interessati, sia attraverso il piccolo schermo che sui giornali, chiarendo questo grande mistero.
La stessa Loredana Lecciso nel programma di Monica Setta , “Storie di donne al bivio”, ha svelato i segreti del suo cuore: “Stiamo insieme da oltre ventitrè anni ma per scaramanzia non abbiamo ancora formalizzato. Tempo fa ci abbiamo pensato, ma ognuno di noi si sente già sposato mentalmente con l’altro ed è una bella dimensione perché dà ogni giorno una certa energia al rapporto.”
La soubrette ha raccontato delle loro tranquille serate casalinghe a Cellino, dove Al Bano suona e ama cucinare: un piccolo mondo magico, carico di amore e serenità, che non ha bisogno di niente in più. Al Bano, come si legge su Nuovo TV, inoltre ha sottolineato le parole della compagna commentando: “Il matrimonio non serve più. E poi sia io che lei, abbiamo già fatto quell’esperienza e va bene così.”
Com’è noto infatti entrambi in passato sono stati sposati: Loredana Lecciso dal 1993 al 1997 è stata legata all’editore televisivo Fabio Cazzato dal quale ha avuto la sua primogenita Brigitta. E Al Bano, si sa, con Romina Power oltre a scrivere parte della musica italiana, ha incantato tutti con la loro lunga e passata storia d’amore.
A questo punto le cose rimangono come sono. Solo una cosa Loredana Lecciso, ha ammesso di desiderare: “Vorrei tornare in TV con un progetto tutto mio”, fa sapere alla rivista di Riccardo Signoretti. Un sogno che magari a breve potrebbe realizzarsi. Intanto ha fatto sapere di aver declinato l’offerta di partecipare a “L’Isola dei famosi”, il reality show che l’aveva portata sotto i riflettori ben 14 anni fa.
La motivazione? Una scelta familiare, almeno secondo le sue parole. “Sarebbe stato forse il momento ideale”, ha dichiarato, “ma preferisco stare vicina a mia figlia Jasmine che sta preparando a Milano il nuovo disco. A Milano vive anche mio figlio Albano junior e stare in famiglia per me in questa fase è molto importante”.