Loredana Bertè, svelato il suo segreto: ecco perché al Festival ha indossato sempre una borsetta

Loredana Bertè è stata una delle grandi protagoniste di questo Festival di Sanremo ma sai perché porta sempre con sé una borsetta? Scopriamolo insieme.

Angelina Mango ha vinto l’edizione numero 74 del Festival di Sanremo, l’ultima di Amadeus come presentatore e direttore artistico. La finale ha fatto registrare ogni record superando il 70% di share e ha visto trionfare una figlia d’arte. Sul podio insieme a lei c’erano Geolier e Annalisa. Quarto Ghali e quinto Irama. Settima invece si è classificata Loredana Bertè con il suo brano ‘Pazza‘ che ha conquistato anche il premio della critica che porta il nome di sua sorella, Mia Martini.

Borsetta di Loredana Bertè sul palco
Il bel Festival di Loredana Bertè – galleriaborghese.it

Loredana Bertè, a 73 anni, si è rimessa in gioco partecipando ancora una volta al Festival di Sanremo. La sua carriera come cantante è molto lunga e recentemente la stiamo vedendo in tv anche nelle vesti di giurata, prima ad Amici di Maria De Filippi e poi a The Voice Senior con Antonella Clerici. Tra i brani che tutti ricordano e che hanno fatto ballare generazioni di generazioni ci sono “Sei bellissima”; “Dedicato”; “E la luna bussò”; “In alto mare” e “Non sono una signora“. Per un totale di 8 milioni di dischi venduti.

Loredana Bertè, perché indossa una borsetta

Quest’anno Loredana Bertè festeggia i 50 anni di carriera e il singolo ‘Pazza‘ sarà inserito nell’album ‘Ribelle’, che contiene 57 brani scelti tra quelli del suo lungo repertorio. Icona di stile, la cantante mostra un look molto particolare con lunghi capelli color blu. Alla sua dodicesima partecipazione al Festival di Sanremo, ha sfoggiato outfit molto particolari in cui non potevano mancare le sua gambe, sempre in bella mostra e perfette.

Loredana Bertè, esibizione finale Sanremo
Loredana Bertè, ecco perché porta una borsetta – FOTO ANSA -galleriaborghese.it

I fan più attenti avranno notato che Loredana Bertè porta con sé quando canta una borsetta. Non quella rubata da Piero Pelù, che anche quest’anno valeva punti al Fantasanremo, bensì un oggetto molto utile. Non si tratta di una scelta di stile, come spiegato più volte dalla cantante nel corso di alcune interviste: la borsetta serve a contenere il bodypack. Con questo nome si intende il piccolo dispositivo che si aggancia alla cintura per mantenere il microfono e che ha alcuni cavetti.

Con la borsetta, Loredana Bertè è libera di muoversi sul palco e rendere le sue esibizioni ancora più uniche insieme ad altri accessori come un paio di occhiali neri indossati per la finale. E il pubblico non può non attribuirle una standing ovation.

Impostazioni privacy