Loredana Bertè rompe il silenzio, la verità su The Voice lascia il pubblico interdetto

La cantante e giudice del talent ha parlato nel dettaglio della trasmissione, svelando più di qualche retroscena inedito sul dietro le quinte.

Archiviata con successo la seconda stagione di The Voice Kids, ha trionfato Simone Grande a 11 anni, i giudici sono pronti a buttarsi subito a capofitto nell’edizione Senior, che partirà dopo le feste, a gennaio, sempre su Rai Uno. A guidare la trasmissione anche questa volta c’era Antonella Clerici, accompagnata nell’avventura dai giurati Gigi D’Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè. Proprio quest’ultima in un’intervista rilasciata ai microfoni di Mio ha parlato del suo rapporto col talent show.

Loredana Bertè vuota il sacco su The Voice, svelato il retroscena
La cantante Loredana Bertè, 73 anni, è nella squadra dei giudici di The Voice Kids e Senior – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

“È stata una sfida all’ultimo sangue per chi si aggiudica i talenti più bravi”, ha spiegato senza troppi giri di parole, rivelando come la competizione sia molto più agguerrita di quanto si lasci intendere davanti alle telecamere. Nonostante tutto, però, la cantante ha speso parole al miele per i suoi colleghi. In questi anni ha avuto modo di stringere legami fortissimi: “Sono orgogliosa di far parte di questo team con i miei compagni di avventure”.

Loredana Bertè su The Voice: “Io partecipo solo per…”

Sarà in gara al Festival di Sanremo, Loredana Bertè, con il suo brano intitolato Pazza. Amadeus ha ascoltato la sua proposta e ha deciso di inserirla nella lista dei 27 Big che parteciperanno alla 74esima edizione in partenza dal prossimo 6 febbraio. La data fatidica si avvicina a grandi falcate ma la cantante in questo periodo non ha avuto molto tempo per pensarci. È stata impegnata nelle vesti di giudice di The Voice Kids e prossimamente lo sarà della versione Senior.

Loredana Bertè si sfoga: "The Voice? Io partecipo per..."
Loredana Bertè a febbraio salirà sul palco dell’Ariston, nel frattempo è giudice in tv per The Voice – galleriaborghese.it (Fonte foto ANSA)

Un’opportunità che non vive esattamente alla leggera, anzi la competizione è particolarmente aspra. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista concessa a Mio: “Lo scorso anno la mia squadra ha vinto, io partecipo per vincere e prendere i cantanti più promettenti. Chi non ha talento? Quelli li lascio a loro”, ha dichiarato riferendosi ai colleghi di ‘bancone’ Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

La speranza ora per Viale Mazzini è che anche le prossime puntate possano riscuotere lo stesso successo. Il talent show ha fatto registrare numeri impressionanti, imponendosi anche su Ciao Darwin di Paolo Bonolis in termini di ascolti.

Impostazioni privacy