Loredana Bertè, hai mai visto le immagini delle nozze con Borg? Spunta il video ufficiale

Ecco com’erano Loredana Bertè e Borg il giorno delle loro nozze. Dopo tanti anni, spunta il video di quella giornata: le immagini.

Nata a Bagnara Calabra nel 1950, Loredana Bertè ha avuto un’infanzia particolarmente complicata. Il padre, professore di latino e greco e poi preside di liceo, è stato infatti spesso descritto come violento e la mamma, maestra elementare, come una donna assente e poco incisiva nella vita di Loredana e delle sue sorelle. La successiva vita e carriera di Loredana Bertè, quindi, incontra momenti non facili, come quello della morte dell’amata sorella Mimì o quelli legati ai matrimoni: ecco quello con Borg.

Loredana Bertè, le foto del matrimonio con Borg
Loredana Bertè, le foto del matrimonio con Borg: ecco com’erano (galleriaborghese.it / ansafoto)

Il primo matrimonio di Loredana Bertè è quello con Roberto Berger, figlio del miliardario Tommaso Berger. I due riescono a mantenere segreta la loro relazione per molti anni e, nel 1983, si sposano alle Isole Vergini. Per dei motivi ancora sconosciuti, però, Berger nasconde alla Bertè le sue origini e quindi non le dice di essere un miliardario: quando la cantante lo scopre, decide di interrompere il matrimonio. “Me lo nascose per due anni e dopo essermi pagata anche i caffè lo cacciai di casa prima che il padre lo diseredasse” ha confessato, in un’intervista. Dopo questo primo matrimonio, per la Bertè arriva quello con Borg, altrettanto tragico: ecco le foto.

Loredana Bertè e Bjorn Borg: le foto delle nozze

Il 4 e il 5 settembre 1989, Loredana Bertè sposa Borg prima con rito civile e poi con rito religioso. Il loro matrimonio vive fin da subito degli alti e bassi molto importanti, fino al tentato suicidio della cantante avvenuto solo due anni dopo quello del marito, il 24 aprile 1991. La Bertè viene quindi ricoverata al Fatebenefratelli di Milano ed Enrico Bonerandi, su La Repubblica, scrive: “Da Montecarlo rimbalzano voci di infedeltà del consorte, che avrebbe fatto coppia fissa con una seducente giornalista inglese. Sarebbero dunque lontani i tempi radiosi dell’amore“.

Loredana Bertè, le foto del matrimonio con Borg
Loredana Bertè, le foto del matrimonio con Borg: ecco il video ufficiale (galleriaborghese.it / ansafoto)

L’11 aprile del 1992 la cantante viene di nuovo ricoverata e, nello stesso anno, lascia anche il marito, nonché la città di Stoccolma.

@giramundial2.0

#loredanabertè

♬ suono originale – Tian 🦂

Mesi dopo, parlando della fine della sua relazione, attribuirà le colpe di questo divorzio al brutto carattere del marito, al suo stile di vita basato sul consumo di sostanze illecite e anche alla mancata accettazione del matrimonio da parte della famiglia di lui.

Impostazioni privacy