Loredana Bertè: età, ricovero, divorzi, lutti, la verità sulla relazione con Borg e Panatta, dove vive

Loredana Bertè è una delle cantanti più amate, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lei.

Tra le artiste più apprezzate sul panorama musicale italiano, ha all’attivo ben 17 album pubblicamente e numerose altre esperienze televisive e teatrali. Ad esempio, ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 12 volte, e sta adesso prendendo parte a questa nuova edizione della kermesse canora. I suoi brani sono senz’altro entrati nella storia della musica, e i fan non possono fare a meno di cantarle anche dopo tutti questi anni.

loredana bertè chi è
Loredana Bertè, tutto su di lei (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Molti suoi seguaci si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Loredana Berté, carriera e vita privata: tutto su di lei

Nata nel 1950 a Bagnara Calabra (Reggio Calabria), la cantante è la terza di quattro figlie femmine ed è nata dall’amore tra Giuseppe Radames Berté e Maria Savina Dato, che erano entrambi insegnanti. I due genitori si separarono ben presto e lei si trasferì con la mamma a Roma. Proprio nella Capitale, iniziò a frequentare l’Istituto d’Arte per cercare di realizzare il suo più grande sogno: entrare nel mondo dello spettacolo.

loredana bertè tutto su di lei
Loredana Bertè, carriera e vita privata (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Il suo primo debutto è iniziato con la sua partecipazione a vari programmi televisivi come Bandiera Gialla e Stasera Rita!, che la fecero entrare nel corpo di ballo del Piper Club. Proprio lì incontra Renato Zero e stringe con lui una bellissima amicizia. Da lì il suo percorso è sempre stato in ascesa e le ha permesso di diventare una delle cantanti più amate del panorama artistico italiano. Alle spalle ha infatti numerosissimi album venduti, collaborazioni con artisti internazionali e vari Festival di Sanremo.

Sul fronte sentimentale, si sa invece che è stata in passato legata al tennista Adriano Panetta, ma anche a personaggi come Red Canzian e Mario Lavezzi. Nel 1983, ha invece pronunciato il fatidico sì con Roberto Berger, di dieci anni più giovane di lei e figlio del produttore di caffè Hag. La loro storia è però terminata quattro anni dopo, e la Bertè si è legata al campione di tennis Bjorn Borg, con cui si è sposata nel 1992 ma da cui si è separata. La cantante non ha mai avuto figli, e vive oggi a Roma in un bellissimo appartamento.

Di recente, l’artista è stata inoltre sottoposta a un intervento chirurgico abbastanza urgente. Si è quindi vista costretta a rinviare il tour, e a vivere un periodo di convalescenza post operazione.

Impostazioni privacy