Loredana Bertè si lascia andare ad un racconto social ai fan e confessa un incontro indimenticabile che le ha cambiato la vita.
Icona della musica italiana, Loredana Bertè è ancora oggi una presenza attiva e fondamentale nel panorama discografico internazionale. Con le sue recenti partecipazioni al Festival di Sanremo, la cantante ha rinnovato l’interesse del pubblico nei confronti della sua produzione musicale e della sua arte.
Personaggio spartiacque e spesso polemizzato, Bertè ha caratterizzato lo spirito di un’epoca, incarnando il senso di ribellione e di libertà della sua epoca. Oggi la cantante è riuscita a mantenere la sua classica firma graffiante, le tematiche sociali e la voglia di mettersi in gioco nonostante il trascorrere del tempo.
Recentemente, Loredana Bertè si è lasciata andare ad una confessione personale, raccontando ai fan un momento molto particolare della sua vita. Con un profilo Instagram seguito da quasi 500 mila utenti, la cantante ha affidato al mondo del web uno dei momenti più importanti della sua carriera.
Loredana Bertè e l’incontro indimenticabile: il racconto
Nel giorno del compleanno dell’indimenticabile Andy Warhol, uno dei grandi nomi dell’arte del Novecento, Loredana Bertè ha voluto consegnare ai social uno straordinario racconto di vita. La cantante ha confessato di aver incontrato e conosciuto l’artista statunitense sulla 59esima strada di New York, di fronte al Fiorucci Store. La simpatia tra i due è stata immediata, così come il legame sul piano artistico.
L’artista non è mai stato a conoscenza dei successi musicali di Loredana Bertè in Italia e in Europa, motivo per cui l’amicizia tra i due si basava su una sincera simpatia e, soprattutto, sulla passione di Warhol per la cucina italiana. Nel suo racconto social, Loredana Bertè confessa di aver conquistato il grande artista con un ottimo piatto di pasta, impresa che le è avvalsa l’appellativo di “The Pasta Queen”, ovvero la regina della pasta.
Dal canto suo, Warhol ha voluto ringraziare la cantante con un’opera dal valore inestimabile, consegnandole una serigrafia del suo primo piano. Loredana Bertè ricorda con affetto e gratitudine i pomeriggi trascorsi nella Factory di Andy Warhol, luogo in cui ha potuto vivere esperienze indimenticabili con altri grandi artisti del panorama statunitense di quegli anni. Per la cantante italiana quel periodo rimane uno dei momenti più entusiasmanti della sua vita.