“L’offerta è arrivata”: tutta la verità, Balotelli in Serie A

Mario Balotelli è tornato all’Adana Demirspor dopo una stagione in Svizzera non proprio memorabile. L’attaccante è stato vicino al ritorno in Serie A

Compirà trentaquattro anni ad agosto e da tre stagioni consecutive gioca all’estero. Mario Balotelli, atteso dal ritorno in campo in questo fine settimana dopo mesi di stop a causa di un infortunio a un ginocchio, l’estate scorsa ha fatto ritorno in Turchia all’Adana Demirspor, club con il quale aveva disputato nel 2021-2022 uno dei campionati migliori della sua carriera.

Balotelli retroscena trattativa Salernitana
Mario Balotelli poteva tornare in Serie A (LaPresse) – Galleriaborghese.it

L’attaccante bresciano è uno dei giocatori di un certo livello che ha cambiato più volte squadra nel corso della sua carriera e, a quanto pare, anche nello scorso mercato di gennaio è stato molto vicino a un clamoroso trasferimento.

Balotelli ha militato in club di primissima fascia come Inter, Milan, Manchester City e Liverpool e in altri dal nome meno altisonante: Nizza, Olympique Marsiglia, Sion, Brescia fino a scendere nella nostra Serie B con il Monza. Qualche giorno fa però ha avuto la possibilità di fare ritorno in Serie A, grazie al concreto interessamento di una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere.

Mario Balotelli, il clamoroso retroscena in diretta

Il mercato di gennaio, nel complesso piuttosto modesto e scontato, stava per regalare un sussulto proprio negli ultimi giorni. Il direttore generale della Salernitana Walter Sabatini, spesso autore di colpi a sorpresa, aveva individuato in Balotelli l’attaccante ideale per garantire alla squadra allenata da Filippo Inzaghi un consistente salto di qualità.

Per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione, l’esperto dirigente era ed è tuttora convinto che servano elementi di grande esperienza, abituati a giocare partite dal grande impatto emotivo. E Balotelli era il profilo ideale per le necessità della Salernitana.

Balotelli Salernitana retroscena calciomercato
Walter Sabatini voleva Balotelli alla Salernitana (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Alla fine la trattativa non è andata in porto, come ha confermato lo stesso Balotelli nel corso di un suo intervento nel corso del programma ‘Vox to Box’ in onda su TvPlay. “L’idea di Salerno c’era, ma l’offerta vera e propria non mi è mai arrivata. Mi è arrivata in realtà all’ultimo istante e sono rimasto in Turchia. La questione è stata gestita male. Sarei andato ma la trattativa è andata troppo per le lunghe. Se una società ti vuole sul serio la trattativa si può risolvere anche in una giornata sola”.

Dunque la ‘colpa’, secondo Balotelli, del suo mancato ritorno in Italia è da attribuire alla Salernitana. Walter Sabatini non ha finora replicato alle dichiarazioni dell’attaccante.

Impostazioni privacy