Lo ‘smacco’ di Mediaset a Barbara D’Urso dopo l’intervista dalla Venier, cosa è accaduto

Barbara D’Urso è tornata in televisione dopo 9 mesi e ha scelto proprio la Rai per la prima intervista, immediata la ‘risposta’ di Mediaset. 

L’intervista di Barbara D’Urso a Domenica IN era attesissima, annunciata da Mara Venier una settimana prima, erano in tanti ad attenderla. La conduttrice napoletana non compariva sul piccolo schermo da nove mesi e dopo le sue parole nel programma di Rai 1 è arrivato lo ‘smacco’ di Mediaset.

d'urso rai risposta mediaset
Arriva lo smacco di Mediaset alla D’Urso dopo l’intervista della Venier (Screen Raiplay/ANSA) – Galleriaborghese.it

E’ noto che la conduttrice non abbia apprezzato le modalità con cui è stata sostituita a Pomeriggio Cinque e nel salotto di Mara Venier, com’era prevedibile, ha parlato anche di questo e dei suoi rapporti con l’azienda del Biscione.

Barbara D’Urso da Mara Venier a Domenica IN, la ‘risposta’ di Mediaset

Mentre Barbara D’Urso raccontava a Mara Venier quanto ci fosse rimasta male dei modi in cui Mediaset ‘l’avrebbe fatta fuori’, l’azienda del Biscione ‘rispondeva’ a modo suo. La conduttrice napoletana ha scelto Domenica IN come programma in cui ricomparire per la prima volta dopo tantissimi mesi in tv, sull’emittente che è la diretta competitor di Mediaset.

d'urso intervista mara venier
Cosa è successo dopo l’intervista della D’Urso a Domenica IN (Screen Raiplay) – Galleriaborghese.it

Su Canale 5, mentre andava in onda l’intervista di Barbara D’Urso su Rai 1, c’era Maria De Filippi con Amici. E, sebbene fosse attesissimo il ritorno in televisione della D’Urso, la ‘gara degli ascolti’ è stata vinta da Mediaset. Mentre Amici ha registrato – secondo i dati Auditel – con 3.138.000 spettatori il 23% di share, Domenica IN si è fermato a 2.936.000 spettatori con il 20.8% di share.

Un risultato che sembrerebbe essere quasi uno ‘smacco’ alla D’Urso che non solo ha scelto la Rai per tornare in televisione, ma ha anche ribadito come Mediaset non si sarebbe comportata bene con lei. Ovviamente si tratta di dati di ascolto che sono lo specchio di ciò che il pubblico vede e la De Filippi, come sempre, si conferma la regina degli ascolti. La D’Urso, intanto, da Mara Venier ha spiegato che dopo aver dato così tanto all’azienda del Biscione non si sarebbe mai aspettata un simile trattamento.

La conduttrice napoletana ha voluto raccontare alla Venier che non ha fatto alcun errore, ma forse avrebbe dovuto rispondere più volte ‘no’ quando le venivano chieste determinate cose: “Non ho fatto errori professionali, ma forse avrei dovuto reagire, quando mi veniva chiesto di fare cose che a me non piacevano“. Sul futuro professionale di Barbara D’Urso non ci sono state particolari dichiarazioni, intanto si vocifera che la Rai potrebbe scegliere di affidare alla conduttrice napoletana il sabato della rete ammiraglia, staremo a vedere.

Impostazioni privacy