Lo sapevi che con questo escamotage puoi saltare la fila al Louvre? È geniale

Louvre, un sogno ad occhi aperti per gli amanti dell’arte, ma un incubo concreto per chi non sopporta le lunghe attese. Soluzione efficace!

Sembra assurdo, ma è la realtà, c’è una soluzione efficace ed infallibile per saltare la fila al Louvre. La Gioconda non è mai stata così vicina, chissà se prima o poi tornerà in Italia! Ebbene, con questa tecnica non ci sono ansie e preoccupazioni, e se si decide di esplorare la Francia, si può dormire sonni sereni: si riuscirà a visitare il museo più famoso di sempre! Non serve impazzire, ma adottare qualche trucchetto furbo, ed è fatta.

Louvre come saltare la fila
Trucchi e consigli furbi per gli amanti dei viaggi- Galleriaborghese.it

Un museo come il Louvre ha una fila chilometrica, è normale. Si tratta della culla delle bellezze artistiche più famose del mondo. Dalla già sopracitata Gioconda di Leonardo da Vinci, alla ricchissima sezione di storia Egizia, ma ospita anche opere d’arte di Raffaello, Tiziano, Paul Cézanne, Edgar Degas, Rembrandt, Diego Velasquez, e tanti altri famosi e meno noti.

Insomma, andarci almeno una volta nella vita segna un’esperienza unica anche per chi non è un fan delle opere che hanno segnato la storia umana. Così, per poter assistere ad uno spettacolo del genere, ecco come saltare la fila.

Louvre, metodo per saltare la fila, è una garanzia!

Sarà capitato a chi è andato in Francia con l’intento di vistare il museo di trovarsi davanti il simbolo del Louvre, la Piramide. Un progetto con il fine di illuminare uno dei nuovi ingressi, ideato da Leoh Ming Pei. Appunto, questa zona comprende una piramide di vetro e acciaio posizionata nella Cour Napoléon, divenendo un simbolo importantissimo del Louvre. Il punto è che ad oggi diviene anche “segno di angoscia”, perché se ci si ferma lì ad ammirarla e non si avanza per la troppa fila, si perde qualsiasi speranza di accedervi.

Louvre come visitarlo senza fila
Trucchi e consigli furbi per gli amanti dei viaggi- Galleriaborghese.it

Con questo trucco è possibile visitare il Louvre senza impazzire e vivere di ansie dietro una fila interminabile. Viaggiare ed esplorare luoghi fa parte degli hobby e delle passioni che più piacciono, ma non bisogna negare il lato “brutto e negativo”, della medaglia. Perché le attese e le mancate coincidenze sono quelle situazioni che più stressano. Come superare la fila al Louvre?

C’è un secondo ingresso facilmente rintracciabile grazie a Google Maps. Basta scrivere nella barra di ricerca le indicazioni per “99 Rue de Rivoli”, in questo modo ci si ritrova in un punto preciso. Il luogo in questione è il “Le Carrousel”, cioè il centro commerciale sotterraneo del Museo. Scendendo le scale fino in fondo e proseguendo lungo il tragitto, ci si ritroverà davanti ad un ingresso al Louvre poco conosciuto!

Lì davanti non c’è molta fila, o comunque non è la stessa di quella principale. In questo modo si può accedere e non perdere l’occasione di visitare il museo più bello e famoso al mondo!

Impostazioni privacy