L’Isola dei famosi, indiscrezione clamorosa: spunta il nome (famoso) che nessuno si sarebbe aspettato

Conto alla rovescia per la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, nel cast c’è un nome che in pochi si sarebbero aspettati.

Il “Grande Fratello” sta per chiudere i battenti, con un bilancio che può essere considerato discretamente positivo, almeno sul piano degli ascolti. La scelta di unire “Vip” e “Nip” non ha convinto del tutto, visto che sono stati soprattutto i personaggi famosi ad arrivare alla fine, ma non sono mancate le polemiche anche in merito ad alcune scelte degli autori, che si sono comportati spesso in modo troppo polemico nei confronti degli atteggiamenti subiti a più riprese da Beatrice Luzzi.

Isola dei Famosi 2024 nome inaspettato
Conto alla rovescia in vista de “L’Isola dei famosi” 2024 – Foto | Galleriaborghese.it

Il lunedì in casa Mediaset sarà però ancora una volta il giorno da dedicare ai reality, convinti che il genere abbia ancora tanto da dare al pubblico. A partire dall’8 aprile sarà così possibile seguire la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”, che presenterà non poche differenze rispetto a un anno fa. I telespettatori apprezzeranno?

Isola dei famosi 2024: spunta un nome davvero clamoroso

Pur essendoci ancora poche informazioni in merito al cast, la prima novità che riguarda “L’isola dei famosi 2024” è data certamente dalla nuova conduttrice. A sorpresa, infatti, si è deciso di non confermare Ilary Blasi, nonostante in un primo momento Pier Silvio Berlusconi sembrava intenzionato a farlo.

Al timone del programma ci sarà così chi nelle ultime edizioni è stata opinionista, dando prova di avere una lingua tagliente non da poco, caratteristica che non fa mai male a chi ha questo ruolo. La scelta è così ricaduta su Vladimir Luxuria, che in passato è stata anche inviata del programma, felice di questa opportunità, ma che ora dovrà dimostrare sul campo di averne le doti.

A sostituirla ci sarà quindi qualcuno che non si risparmia minimamente quando si tratta di dare un giudizio, anche negativo, Sonia Bruganelli, che finora aveva rivestito questo incarico al “Grande Fratello”. Il suo compagno di avventura sarà però un nome che davvero pochissimi, se non nessuno, si sarebbe aspettato: il volto del Tg5 Dario Maltese.

Isola dei Famosi 2024 nome inaspettato
Dario Maltese è da tempo uno dei volti del Tg5 – Foto | Mediaset Infinity – Galleriaborghese.it

Il giornalista è classe 1977 ed è di origine siciliana, anche se si è poi trasferito a Roma per l’università, dove si è laureato in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli. E’ arrivato nel 2001 in Mediaset, nelle redazioni di Mediasetonline e Tgcom24, prima come inviato poi come conduttore. Tra le sue passioni ci sono i viaggi e il cinema, per questo non può che suscitare curiosità vederlo in questa veste. In Honduras troveremo invece Elenoire Casalegno.

Un esperimento vincente?

L’idea di vedere un giornalista in veste di opinionista a “L’Isola dei Famosi 2024” non convince del tutto, almeno per ora. Mediaset sembra avere deciso di agire in questo modo pensando di eliminare la parte trash, che è spesso insita nei reality, anche se è proprio questo tratto distintivo quello che spinge i telespettatori a seguire questo genere di programma.
Non solo, c’è un altro aspetto da prendere in considerazione che non può che alimentare i dubbi. Non tutti hanno apprezzato nello stesso ruolo una nota collega del Tg5, Cesara Buonamici, che ha affiancato per la prima volta Alfonso Signorini al “Grande Fratello”, senza però riuscire a farsi amare dalla maggior parte dei telespettatori.
La donna, infatti, si è rivelata troppo spesso di parte ed è arrivata a difendere quasi per partito preso alcuni concorrenti, mentre non si è mai schierata a favore di Beatrice Luzzi anche quando era costretta a subire epiteti tutt’altro che edificanti. giusto per usare un eufemismo. Lei e Maltese sono certamente diversi, non resta che attendere la prova dei fatti per capire se questa mossa si possa rivelare lungimirante o possa essere considerata un buco nell’acqua.
Impostazioni privacy