“Lino, non voglio perderti”, tutti in lacrime: l’ultimo messaggio per Banfi

Lino Banfi ha ricevuto un messaggio molto importante da una persona che dice che non vuole perderlo. Ecco chi è.

Lino Banfi è un modello di comicità che ancora oggi viene ritenuto un grande esempio. L’attore infatti ha segnato il mondo dell’intrattenimento con tante pellicole che hanno fatto ridere e divertire generazioni di italiani. Ma perché sono tutti in lacrime? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Lino Banfi: ecco il contenuto dell'ultimo messaggio
Lino Banfi, ecco chi gli ha scritto-Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

Lino Banfi è lo pseudonimo di Pasquale Zagaria. Il pubblico però lo conosce soprattutto come il Nonno Libero di Un medico in famiglia. La sua popolarità è tale che gli italiani lo considerano un membro della loro famiglia. Oltre a Un medico in famiglia, è stato uno dei protagonisti della commedia sexy all’italiana. Ma chi gli ha scritto per dirgli che non vuole perderlo?

Lino Banfi fa commuovere ancora

L’interprete è ancora una persona molto attiva nonostante conti ben 87 primavere. Ne è la prova il fatto che sia apparso in diverse pellicole come Vecchie canaglie e Viaggio a sorpresa negli ultimi anni. Quest’anno Lino Banfi ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle riscuotendo grande successo. Agli spettatori è piaciuto molto rivederlo in azione dal vivo. Durante la puntata di sabato 11 novembre l’attore ha annunciato il suo ritiro per motivi di salute.

Lino Banfi, chi gli ha scritto che non vuole perderlo
Lino Banfi: svelato il mandante del messaggio-Foto: Ansa-(galleriaborghese.it)

La conduttrice Milly Carlucci l’ha invitato a ripensarci e a riflettere bene sulla sua decisione. Alla fine però il cabarettista ha dato l’addio definitivo. Il comico ha dichiarato che è stata un’esperienza bellissima e che ha vissuto grandi emozioni.

Al suo fianco c’è sempre stata la sua fedele insegnante: Alessandra Tripoli che gli ha indirizzato una lettera aperta su DiPiù. La ballerina ha espresso il timore di avere in un certo senso perso il suo allievo. La giovane teme che la loro amicizia si spenga. “Lino, non voglio perderti” ha scritto. La maestra di Ballando ha ricordato i momenti trascorsi insieme sottolineando come lei si senta un po’ parte della famiglia del celebre volto televisivo. Ad accomunarli non c’è solo l’esperienza nel talent show di Milly Carlucci, ma anche un’esperienza molto dolorosa. Il protagonista di Vieni avanti cretino ha assistito sua moglie che si è spenta a causa dell’Alzheimer.

La ballerina invece ha perso sua madre per un tumore al polmone che l’ha portata via in un mese. I due si sono consolati a vicenda durante un momento di abbattimento. Alessandra ha aggiunto di aver visto il suo alunno molto stanco e che rispetta la sua decisione. Spera però di rivederlo, magari a Hong Kong dove lei ha abitato a lungo.

Impostazioni privacy