Lino Banfi, la nipote Virginia fa piangere tutti: cosa è successo

Grande commozione per Lino Banfi: la notizia che riguarda sua nipote Virginia e che in poco tempo è finita su tutti i giornali.

L’amato attore pugliese, da qualche anno considerato anche “il nonno d’Italia” grazie a Nonno Libero, il personaggio che ha interpretato nella serie di grande successo della Rai “Un medico in famiglia”, in questi giorni sta piangendo lacrime di gioia.

Lino Banfi Virginia
Una bella notizia fa piangere di gioia Lino Banfi-Credit:ANSA-www.galleriaborghese.it

Il motivo di questa gioia incontenibile è ciò che è capitato a sua nipote Virginia che in passato aveva confessato di avere scoperto una problematica medica insolita per la sua età. Di recente la giovane ha fatto un annuncio su Instagram che non è passato per niente inosservato.

La notizia di Virginia ha reso felice Lino Banfi: ecco di cosa si tratta

Lino Banfi e l’amata e indimenticata moglie Lucia Zagaria hanno creato una bellissima famiglia, con la nascita dei loro figli Rosanna e Walter. La prima, che ha seguito le orme del padre dedicandosi alla carriera da attrice, ha reso il celebre attore nonno di due nipoti: Virginia, nata nel 1993 e Pietro venuto al mondo nel 1998.

Nessuno dei due però ha voluto buttarsi nel mondo dello spettacolo, preferendo prendere strade completamente diverse dalle luci della ribalta. Virginia per esempio, insieme a suo marito, si occupa dell’ Orecchietteria Banfi, una tradizione di famiglia che va avanti da molti anni. Pur rimanendo molto riservata Virginia recentemente in un’ intervista ha raccontato di avere la menopausa precoce, una notizia che è stata successivamente riportata anche su molti portali web, sia per il caso particolare,  sia per il rammarico della protagonista di non poter diventare madre.

Lino Banfi bisnonno
Lino Banfi presto sarà bisnonno-Credit:ANSA-www.galleriaborghese.it

Come si legge su Diva e Donna però le cose sono molto cambiate: Lino Banfi sarà bisnonno! L’attore infatti ha accolto con estrema gioia l’annuncio che la stessa Virginia ha reso pubblico attraverso il suo profilo Instagram: “Che gioia ce l’ho fatta, ho sentito il battito!” Il settimanale femminile, diretto da Angelo Ascoli, ne fa un articolo a tutto tondo in cui vengono rivelati i dettagli della lieta novella.

Virginia da qualche settimana aspetta un bambino, dopo due tentativi falliti di procreazione medicalmente assistita. Ovviamente la bellissima novità ha mandato in brodo di giuggiole l’attore 87enne pugliese che grazie a questa nuova nascita in famiglia, prevista a dicembre, diventerà doppiamente nonno.

Lino Banfi che ha un profilo Instagram con 152 mila follower è un’icona della commedia italiana, amatissimo dai giovani, tanto che un suo reel ha fatto ben 42 milioni di visualizzazioni. Non mancano le collaborazioni in clip divertenti con i tiktoker e gli youtuber più in voga del momento.  Avere un nuovo nipotino per casa è sicuramente una gioia ulteriore e un sprone in più per rimanere giovane.

Impostazioni privacy