L’incredibile trasformazione della Regina Camilla: difficile credere che sia lei

La Regina Camilla ha subito una trasformazione davvero incredibile. Chi l’ha incontrata ha stentato a riconoscerla

Con il passare degli anni, la regina Camilla ha subito una sorta di trasformazione, al punto tale che i sudditi sono sempre più curiosi di capire qual è il suo segreto. Infatti, in occasione degli ultimi eventi pubblici a cui ha partecipato, molti si sono chiesti come ha fatto ad apparire affascinante ed elegante dopo aver stravolto il suo stile.

Com'è cambiata la regina Camilla
Il cambio di stile della Regina Camilla -fonte ansa – galleriaborghese.it

Infatti, oggi Camilla non è più la stessa di un tempo. La prime volte in cui è apparsa sul palco reale ha utilizzato spesso un approccio minimalista. Erano rare le volte in cui si truccava o si pettinava al punto che sfruttava sempre più spesso un guardaroba quotidiano e informale composto da jeans e felpe.

Con il passare degli anni la Regina Camilla è stata in grado di dare una svolta al suo stile andando così a scegliere completi su misura insieme a colori giovanili e acconciatura e trucco adatti alla sua età. Infatti, basti pensare alla sua ultima apparizione durante l’ottantesimo anniversario del D-Day per rendersi conto di quanto sia cambiata la Regina.

Infatti, è stato questo l’evento perfetto per dare una lezione di stile. Per molto tempo la regina Camilla ha lavorato fianco a fianco con la sua stilista Jacqui Meakin, la stessa che ha lavorato anche per la Regina Madre.

La Regina Camilla e la sua incredibile trasformazione: merito della sua stilista

Insieme a Jacqui Meakin, Camilla ha sviluppato uno stile elegante e privo di fronzoli. L’abbiamo vista indossare una tuta blu audace di Anna Valentine in occasione del Festival Letterario oppure un abito mantello di Dior in occasione di un banchetto di stato al Palazzo di Versailles. Inoltre spesso la regina Camilla opta per abiti al ginocchio che sottolineino la vita sottile, completati poi da cappotti attillati quasi sempre di colore bianco, tortora o crema.

regina Camilla trasformazione merito della sua stilista 
Il look della Regina Camilla: una trasformazione incredibile  – fonte ansa – galleriaborghese.it

In occasione di eventi serali, spesso la vediamo indossare abiti lunghi fino al pavimento dalle tonalità gioiello. Con il passare degli anni, gli esperti della moda sono stati in grado di notare che la regina Camilla sembrerebbe aver preso spunto proprio della principessa del Galles. Sia l’una che l’altra donna amano restare al passo con le ultime tendenze della moda.

Ed è proprio a questo riguardo che la stilista Fiona Clare, parlando al Telegraph, ha affermato: “Lei [Camilla] ha davvero trovato il suo stile e penso che sia fantastica. All’improvviso sembra così sicura di sé: è successo da un giorno all’altro. Ciò che è importante per la Regina è lo stesso che è importante per milioni di donne, sentirsi a proprio agio, sicura e apparire sempre appropriata.”

Il cambiamento di stile della Regina Camilla è evidente anche per qual che riguarda i capelli. Un tempo li portava stratificati con riflessi biondi e acconciati in un caschetto piumato. Solo con il tempo chi la segue è riuscito a trovare uno stile perfetto per lei, con una frangia morbida e con una tonalità più adatta alla sua carnagione.

Per quanto riguarda il trucco, la regina Camilla ha sempre optato per un make-up minimal optando per un fondotinta leggero, che non appesantisca la pelle e che la lasci fresca. Inoltre spesso mette in risalto i suoi occhi azzurri con un mascara nerissimo e una matita per delineare le sopracciglia.

Impostazioni privacy