L’immenso patrimonio di Pier Silvio Berlusconi: cifre che fanno girare la testa anche ai ricchi

Sapete a quanto ammonta il patrimonio di Pier Silvio Berlusconi? Pare che le cifre siano davvero stratosferiche.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Piersilvio Berlusconi che al momento è il titolare della Holding Italiana V che ha il 7,65% delle quote Fininvest. Una presenza, la sua, nell’azienda che prima della morte del padre era uguale a quella di sua sorella Marina mentre gli altri tre figli  Barbara, Eleonora e Luigi insieme controllano la Holding Italiana XIV che detiene il 21,4%.

Pier Silvio Berlusconi, il patrimonio è da capogiro
Pier Silvio Berlusconi e il suo patrimonio stellare – foto Ansa -galleriaborghese.it

Adesso però le cose sono cambiate e i due figli maggiori possono contare sul 53% dell’azienda che è divisa tra di loro in modo uguale con tutto il resto del patrimonio del padre Silvio Berlusconi diviso in modo uguale tra i cinque figli. Patrimonio che secondo la rivista Forbes lo metteva al terzo posto come uomo più ricco al mondo.

Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di rispondere alla domanda iniziale: a quanto ammonta il patrimonio dell’Amministratore delegato Mediaset che di recente ha anche apportato dei grandi cambiamenti alla rete? La cifra è da vero capogiro e lascerà davvero tutti quanti senza parole.

Pier Silvio Berlusconi, sapete a quanto ammonta il patrimonio?

Quindi per potere rispondere alla domanda in questione, dobbiamo fare un passo indietro per la precisione al 2022 quando Pier Silvio Berlusconi ha ricevuto uno stipendio pari a 2,25 milioni di euro per il suo ruolo di amministratore delegato di Mediaset, in aumento rispetto ai 2 milioni dell’anno precedente.

Pier Silvio Berlusconi, le cifre del patrimonio da capogiro
Pier Silvio Berlusconi, a quanto ammonta il suo patrimonio – foto Ansa -galleriaborghese.it

E non finisce qua, dopo la morte del padre, in particolare Piersilvio ha ottenuto un totale di 1,6 miliardi, una quota simile a quella di Marina ma superiore a quella degli altri tre figli. Entrando poi ancora di più nella curiosità, in passato il Quotidiano.net ha scritto qualcosa di davvero interessante.

“Qualcosa bolle nella pentola della famiglia Berlusconi. I figli Marina e Pier Silvio hanno infatti prelevato un totale di 80 milioni di euro. La manovra emerge tra le righe dei bilanci della Holding Italiana Quarta (Marina) e della Holding Italiana Quinta (Pier Silvio)” e ancora:Marina ha preso 29 milioni, Pier Silvio 51“.

Insomma si tratta di cifre da vero capogiro che nessuno può davvero pensare di raggiungere anche chi si trova a lavorare nel suo stesso settore, ovviamente non ci sono delle vere e proprie conferme in merito alla questione ma chissà che prima o poi il diretto interessato non vorrà parlarne per potere chiarire ogni cosa.

Impostazioni privacy