Li riconoscete? Oggi hanno 78 e 77 anni e sono ancora i più amati della tv: tutti li amano

Riconoscete questi cantanti? Oggi hanno 78 e 77 anni e sono ancora i più amati della tv. Ecco chi sono, tutte le informazioni e curiosità.

Sono una delle coppie più amate della musica e della tv italiana, anche se un tempo formavano un quartetto. Oggi hanno ben 78 e 77 anni ma sono ancora amatissimi e sulla cresta dell’onda, con un’energia davvero invidiabile che molti artisti più giovani di loro nemmeno si sognano. Sono famosi non solo in Italia ma anche all’estero, in alcuni Paesi in particolare dove sono amati tanto quanto in Italia, se non di più.

Ricchi e Poveri da Giovani
Chi sono – Galleriaborghese.it

Nelle due foto qui sopra potete vedere i due cantanti quando erano ancora molto giovani e agli inizi della loro carriera. Li avete riconosciuti? I più attenti di voi molto probabilmente sì. I fan della coppia li avranno riconosciuti subito. Avete capito di chi si tratta?

Non ci sono troppe informazioni da dare, le due foto sopra sono abbastanza eloquenti. Anche perché i due cantanti non sono poi molto cambiati nel tempo. Di seguito vi sveliamo chi sono. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Oggi hanno 78 e 77 anni e sono ancora i più amati della tv

Ovviamente si tratta dei Ricchi e Poveri, Angelo e Angela, i due componenti del famosissimo gruppo vocale nato nel 1967 a Genova. Nella formazione originale, i Ricchi e Poveri erano un quartetto, formato da due uomini e due donne: Angelo Sotgiu, Franco Gatti, Angela Brambati e Marina Occhiena.

Nel 1981 Marina Occhiena abbandonò il gruppo che rimase un trio.  Ricchi e Poveri ebbero un enorme successo negli anni ’70 e soprattutto negli anni ’80, quando vinsero il Festival di Sanremo nel 1985 con Se m’innamoro. Mentre gli anni ’90 furono quelli dei grandi tour all’estero, in particolare nell’Europa dell’Est e in Russia, dove sono amatissimi.

78 e 77 anni più amati
Gli spumeggianti Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo 2024 (Foto Ansa) – GalleriaBorghese.it

Nel 2016, Franco Gatti decise di lasciare il gruppo per dedicarsi alla sua famiglia, dopo la tragica morte del figlio. I Ricchi e Poveri pertanto sono rimasti in due, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ancora oggi in piena attività.

Poi, nel 2020 c’è stata una reunion del gruppo nella sua formazione originale di quartetto, con la partecipazione come ospiti al Festival di Sanremo di quell’anno e ad altri programmi televisivi. La reunion è durata appena un anno, anche a causa della pandemia di Covid. Dopo l’emergenza sanitaria, Angela e Angelo sono tornati in piena attività come duo. Mentre Franco Gatti, purtroppo, è morto il 18 ottobre 2022 a 80 anni.

Nonostante il passare degli anni e l’età non più giovane, Angelo Sotgiu ha appena compiuto 78 anni, il 22 febbraio, e Angela Brambati ne farà 77 il prossimo ottobre, i Ricchi e Poveri sono ancora in piena attività. Li abbiamo visti a Sanremo pieni di energia con il loro nuovo brano Ma non tutta la vita. Hanno ancora tanto da dire e da cantare.

Impostazioni privacy