L’hamburger vegano costa troppo: questa ricetta vi farà letteralmente impazzire

Essere vegani è una scelta etica, ma talvolta costosa e non certo alla portata di tutti. Ecco una ricetta per non rinunciare.

Diventare vegani è una scelta alimentare guidata da motivazioni etiche. Chi sceglie questa dieta lo fa perché ritiene che mangiare carne e altri prodotti animali sia crudele, in quanto si lega allo sfruttamento e l’uccisione di diverse specie, trasformare in alimentazione. Se fino a 20 anni fa per chi faceva questa scelta di vita era difficile trovare in commercio alimenti che potessero riuscire a mantenere il medesimo apporto nutrizionale (ovvero erano pochi i prodotti veg tra gli scaffali dei supermercati), oggi la maggior parte di questi ha un reparto per vegetariani e vegani.

Come preparare un hamburger vegano
L’hamburger vegano costa troppo: ecco la ricetta perfetta per preparalo direttamente a casa – galleriaborghese.it

Dal latte vegetale, ai dolci, fino addirittura alla carne vegana. Al giorno d’oggi è vasta la scelta per chi sceglie di non voler far parte di un sistema che sfrutta e uccide gli animali e sono tanti gli attivisti vegani famosi che si battono contro la dieta onnivora. Negli ultimi anni abbiamo, infatti, anche personaggi famosi italiani che lottano per i diritti degli animali e si rivolgono alla Generazione Z.

Hambuger vegani troppo cari: la ricetta che non ti farà rinunciare

Dunque, ormai, non è più una vergogna ammettere di essere vegano ed è molto facile trovare ristoranti e supermercati che vendono opzioni e integratori adatti a chi segue questa dieta. Se pensiamo, ad esempio, che fino a pochi anni fa molti cibi erano reperibili soltanto in supermercati appositi e nelle grandi catene ci si doveva accontentare di trovare lo stretto necessario, come verdure, frutta, legumi e dolci senza latte e uova. Tuttavia, ancora oggi essere vegani per molti è un lusso.

La ricetta dell'hamburger vegano
Come preparare un gustosissimo hamburger vegano con una spesa davvero ridotta – galleriaborghese.it

Quanto costano le opzioni vegane e vegetariane al supermercato? Troppo! Ci sono prodotti che si fanno pagare decisamente cari, come gli hamburger veg. Lo ha scoperto Veronica Barberio, che andando al supermercato si è accorta come i burger di soia o legumi costano quasi 3 euro a confezione (che ne contiene solo uno). Così ha riprodotto la ricetta facile e veloce per non rinunciare alla scelta di non mangiare carne per motivi etici.

L’influencer ha realizzato i burger con soli 3 ingredienti. Per prima cosa, servono 2 cucchiai di pangrattato, necessario per amalgamare le polpette realizzate con soli piselli (125 grammi). Bisognerà, poi, aggiungere anche del sale. Con questi pochi ingredienti, il piatto è costato soltanto 0,85 centesimi. Ecco una ricetta velocissima per chi desidera diventare vegano, ma vuole spendere meno.

Impostazioni privacy