Letizia di Spagna in lutto dopo la tragedia, momento di grande sconforto

La Regina reggente di Spagna, Letizia di Spagna, consorte del Re Felipe VI, visibilmente commossa per il grave lutto.

Letizia di Spagna, moglie del Re iberico Felipe VI e Regina consorte, è una delle reali più note ed apprezzate del mondo. Stando ai rumors, ad esempio, anche le Principesse Charlene di Monaco e Kate Middleton – prossima Regina consorte del Regno Unito – sono sue grandi fan.

Letizia di Spagna
Letizia di Spagna, lutto per la Regina di Spagna – Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it

Impeccabile, dallo stile unico, in alcune occasioni anche low-cost o riciclato, Letizia di Spagna è nota per non rispettare i protocolli reali (accusa che, ad esempio, è stata più volte mossa a Kate Middleton). Nelle ultime ore, gli scatti della Regina visibilmente commossa hanno fatto il giro del mondo.

Lutto per la Spagna

Poche ore fa, Letizia di Spagna e Felipe VI si sono recati a Valencia sul luogo della tragedia dove lo scorso 22 febbraio, a causa di due incendi che hanno coinvolto due palazzi, ci sono state diverse vittime. La Regina ha incontrato le famiglie sfrattate a causa delle incendio, le quali hanno raccontato di aver rischiato la vita e di aver perso praticamente tutto quella notte. La Reina è apparsa visibilmente commossa e i reali hanno seguito sin dalle prime battute i fatti di Valencia.

Letizia di Spagna
Letizia di Spagna sul luogo dell’incidente a Valencia – Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it

Molto diversa dalle reali degli altri Paesi, Letizia di Spagna non ha discendenze nobili, anzi, proviene da una famiglia progressista e repubblicana. Per anni è stata una delle giornaliste più famose del Paese ed è per questo che i cittadini spagnoli stravedono per lei. L’incontro dell’altra sera a Valencia non deve sorprendere: da anni Letizia (e ancora di più negli ultimi mesi) è il vero volto della Monarchia spagnola, sempre più impegnata nell’ambito sociale.

Su questo fronte, infatti, Felipe VI e Letizia sono molto simili alla coppia formata da William e Kate: entrambe le coppie hanno fondato associazioni e fondazioni a scopo benefico e sociale, impegnati in prima persona su temi molto importanti e sentiti dalla popolazione, nel delicato equilibrio da mantenere per non sfociare in aperta discussione politica.

Impostazioni privacy