L’errore che ti rovina i capelli dopo la doccia: non farlo mai più

Molto spesso si compiono errori che rovinano i capelli e tra questi ce n’è uno da evitare assolutamente: ecco cosa bisogna sapere in merito.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i capelli devono essere curati e soprattutto vi sono alcuni errori da non fare assolutamente. Uno di questi rovina la chioma in maniera particolare: in questo articolo ce ne occuperemo nello specifico.

Capelli, l'errore da evitare dopo la doccia
Capelli: ecco l’errore da non fare assolutamente dopo la doccia – galleriaborghese.it

Com’è noto, la cura della chioma è molto importante, ma di sovente si tende a trascurarla, soprattutto per mancanza di tempo. In tanti, infatti, dopo una lunga giornata di lavoro, magari senza pensarci troppo, fanno lo shampoo non utilizzando tutte le accortezze di cui i capelli hanno bisogno. Se si fa attività fisica, inoltre, la chioma si sporca con più facilità e di conseguenza il lavaggio dei capelli diventa più frequente.

Ovviamente, più si lava la chioma e più la voglia di asciugarla diminuisce e allora come si può fare per sistemarla al meglio? Alcuni potrebbero pensare che una valida alternativa potrebbe essere quella di asciugarla velocemente con l’asciugacapelli e poi utilizzare immediatamente la piastra. Ma tale pratica è proprio quella giusta da mettere in atto? Di seguito tutte le spiegazioni relative all’argomento.

Attenzione a questo errore, rischi di rovinare i tuoi capelli

Esistono dunque alcuni errori da evitare se si vuole salvaguardare la salute del propri capelli e, di seguito, ne vedremo uno in particolare. Il consiglio più utile che si possa conoscere – quando si parla di chioma – è evitare di passare la piastra se questa è ancora umida. Se i capelli vengono a contatto con fonti di calore potrebbero diventare sfibrati e di conseguenza potrebbero rovinarsi e farsi crespi.

Non fare mai questo errore se non vuoi rovinare i tuoi capelli
Mai passare la piastra sui capelli umidi o bagnati – galleriaborghese.it

Bisogna dunque capire come utilizzare al meglio la piastra, così da non rovinare la chioma. Se, passando l’elettrodomestico in questione, si nota del vapore oppure si sente uno strano rumore allora questi sono segnali inequivocabili per cui è bene sospendere la messa in piega e riprendere l’asciugacapelli. Un’altra cosa da non sottovalutare assolutamente è la protezione della chioma.

Sebbene la piastra sia un dispositivo di cui proprio non si può far a meno, può risultare dannoso per i capelli se si utilizza in maniera scorretta. La prima cosa da evitare è di usarla con i capelli bagnati, questi infatti, si bruceranno inevitabilmente. Ma pur utilizzando le giuste accortezze è bene ricordarsi l’importanza dello shampoo adeguato, del balsamo e soprattutto il termoprotettore.

Impostazioni privacy