L’Eredità, Marco Liorni gela il concorrente: è finita malissimo

Nel corso di una delle ultime puntate de l’Eredità, Marco Liorni ha deciso di gelare la concorrente. Finisce malissimo: è successo di tutto.

Sono sempre tanti i colpi di scena nel corso delle puntate de L’Eredità, che ancora oggi è uno dei quiz show più seguiti dal pubblico italiano. Anche la nuova edizione condotta da Marco Liorni, che ha sostituito Flavio Insinna, sta ottenendo un successo a dir poco inaspettato. Infatti la trasmissione è riuscita a raggiungere anche un picco di 5 milioni di telespettatori nel corso delle prime puntate. Liorni si può dire a tutti gli effetti un volto affermato in Rai, in grado di accontentare tutto il pubblico del servizio pubblico.

Eredità Marco Liorni finita malissimo
Tra il concorrente ed il presentatore finisce malissimo – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Uno dei momenti focali del programma è sicuramente “La Ghigliottina”. Stiamo parlando del gioco finale, che permette al campione di portarsi a casa un montepremi oppure di dare appuntamento al conduttore per la puntata successiva. Questo momento del programma è commentatissimo anche sui social, dove spesso il pubblico si scaglia contro la produzione. L’accusa più frequente è che sia proprio la trasmissione a decidere se il concorrente deve vincere o meno. Proprio in tal senso una delle ultime puntate si è conclusa malissimo.

L’Eredità, Marco Liorni gela il concorrente: che cos’è successo

Una delle ultime puntate dell’Eredità ha visto un momento di tensione ed imbarazzo quando il campione in carica Giuseppe è arrivato alla Ghigliottina. Proprio in questo momento ha commesso un errore che ha avuto un impatto significativo sul montepremi finale. Il conduttore, Marco Liorni, ha espresso chiaramente il suo disappunto per la risposta fornita da Giuseppe nelle battute finali della trasmissione.

Eredità Marco Liorni finita malissimo
Come si è conclusa l’ultima ghigliottina – Credits: YouTube @Rai – GalleriaBorghese.it

La serie di indizi proposti per la Ghigliottina includeva le parole “Detergente”, “Mercato”, “Firma”, “Sete” e “Super”. Giuseppe ha tentato una risposta collegando la parola “Sangue” a concetti come la sete di sangue, firme fatte con il sangue, e il collegamento discutibile con il detergente. Liorni ha immediatamente contestato la spiegazione, definendo il collegamento “discutibile” e chiedendo ulteriori chiarimenti. Giuseppe ha cercato di difendere la sua risposta, suggerendo che il detergente potrebbe essere utilizzato per pulire il sangue.

Ma la situazione è diventata ancora più complicata quando è arrivato il momento della parola “Super”, e Giuseppe ha connesso questa parola al concetto di “Super sangue” che conferisce super poteri. La reazione di Liorni è stata tagliente, con una diretta ammissione che il collegamento era discutibile, soprattutto riguardo alle parole “Detergente” e “Mercato”. Come potete immaginare, ovviamente la risposta giusta a questa ghigliottina non era di certo Sangue.

Dopo il momento di tensione, Marco Liorni ha rivelato che la risposta giusta era “Potere”. Il momento ha suscitato reazioni vivaci sui social media, con molti spettatori che hanno espresso la loro delusione per l’errore di Giuseppe e alcuni che hanno criticato la complessità delle domande della Ghigliottina di quest’anno. Altri invece hanno scherzato sul fatto che la risposta potesse essere cambiata con l’autore del gioco, evidenziando il livello di frustrazione tra i fan. In questa stagione infatti è sempre più raro vedere un concorrente vincere alla ghigliottina.

Impostazioni privacy