L’Eredità, imbarazzo in studio: la gaffe su Alberto Matano gela la Rai

Grande imbarazzo in studio durante l’ultima puntata dell’Eredità a causa di una gaffe su Alberto Matano. Rai gelata: è successo in diretta.

Uno degli show più seguiti e commentati dal pubblico della Rai è sicuramente l’Eredità. Ogni giorno le puntate del quiz show condotto da Marco Liorni vengono commentate da tantissimi utenti sui social. Spesso proprio i telespettatori si scatenano contro la produzione, che quest’anno sembra proprio non voler far vincere i concorrenti alla Ghigliottina vale a dire il gioco finale. La situazione è tesa, con il pubblico che chiede immediatamente un cambio di rotta alla trasmissione. Delle volte però sono stesso i concorrenti a commettere delle gaffe.

Eredità gaffe imbarazzo studio Matano
Imbarazzo in studio durante l’Eredità – Credits: YouTube.it – GalleriaBorghese.it

Questo è il caso di Sergio, concorrente che ha gelato l’Eredità con una gaffe su Alberto Matano. Il conduttore de La Vita in Diretta è ormai uno dei volti più amati dal pubblico del servizio pubblico, con il suo talk show che ogni pomeriggio accompagna milioni di italiani. In molti vedono proprio in Matano una casa sicura della programmazione del servizio pubblico. Per questo quando viene citato subito si drizzano le orecchie dei suoi seguaci, pronti a difenderlo a spada tratta. Stavolta però la gaffe è stata fatta in diretta, con il concorrente che ha sorpreso tutti.

L’Eredità, la gaffe di Sergio su Alberto Matano: scena muta per lui

L’ultimo episodio de L’Eredità è stato condito da una dose di imprevisti ed imbarazzo in studio, causati dal campione Sergio a causa di una gaffe su Alberto Matano. Infatti durante la puntata il concorrente si è trovato a rispondere ad una delle domande del quiz, che spesso attinge proprio alle trasmissioni del servizio pubblico per quanto riguarda i quesiti di cultura generale. La domanda in questione era semplicissima e semplicemente chiedeva: “Quale programma conduce Alberto Matano nel pomeriggio di Rai1?”.

Eredità gaffe imbarazzo studio Matano
Il concorrente rimane in silenzio di fronte alla domanda – Credits: YouTube.it – GalleriaBorghese.it

La risposta, ovviamente, era La Vita in Diretta. Sergio però è rimasto non solo sorpreso, ma completamente in silenzio ed incapace di fornire una risposta entro il tempo concesso dal gioco. Anche Marco Liorni è rimasto sorpreso dalla scena muta di Sergio sul semplice quesito. A smorzare però l’imbarazzo in studio però ci ha pensato Maria Grazia che è stata in grado di fornire la soluzione corretta. Dopo risate ed applausi in studio, in molti si sono chiesti come il campione non sia stato in grado di dare la risposta giusta.

In molti credono che a giocare un ruolo fondamentale nella mancanza di risposta ci abbia pensato la grande emozione, mentre per altri è stato solamente un lapsus momentaneo. Quel che è certo è che l’auto-promozione della Rai, inserendo i suoi programmi all’interno del game show, stavolta non è andata a buon fine. Con molte probabilità infatti la produzione non poteva immaginare che ci fosse un concorrente non a conoscenza de La Vita In Diretta, che ormai da due anni domina il palinsesto pomeridiano del servizio pubblico.

Impostazioni privacy