L’Eredità, il finale a sorpresa lascia senza parole anche Marco Liorni

L’Eredità lascia con l’amaro in bocca, questo finale nessuno se lo aspettava ed ha colto di sorpresa anche lo stesso Marco Liorni. Il motivo.

Torniamo ancora una volta a parlare dell’Eredità, il quiz di Rai Uno che va in onda nella fascia del preserale con Marco Liorni che ha preso il posto di Flavio Insinna, riuscendo a scavalcare Pino Insegno anche dopo la conferma della sua presenza al timone del programma.

marco liorni senza parole all'eredità
Marco Liorni e il disappunto per il finale de L’Eredità. Foto Ansa -galleriaborghese.it

Ad ogni modo, il motivo per cui il quiz è finito al centro dell’attenzione ha a che fare con quello che è successo nelle puntate scorse quando a diventare campione è stato Niccolò, una vittoria che però alla fine ha lasciato con l’amaro in bocca tanto per cominciare il campione e poi anche i presenti in studio.

Un finale che nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere e che in un certo senso ha spiazzato anche lo stesso conduttore Marco Liorni che aveva davanti a sé il giovane pronto a giocarsi la vittoria altissima di 170 mila euro. Ma andiamo con ordine e capiamo che cosa è accaduto.

L’Eredità, il finale del campione Niccolò non è quello che si aspettava

Insomma le cose sono andate proprio in questo modo, a giocarsi la vittoria finale di 170 mila euro è stato il campione Niccolò che è andato alla ghigliottina restando alla fine con 10.625€, cifra che comunque non è riuscito a portare a casa non avendo trovato il termine che si collegava con i cinque indizi. Le parole erano: ‘ARTICOLO’, ‘RIPRENDERE’, ‘TENDENZA’, ‘TONO’ e ‘BAGNO’, e lui ha dato ‘ARGOMENTO’ come risposta, motivando anche con una certa ironia quelle che erano state i collegamenti che nella sua testa erano venuti fuori.

L'Eredità: Niccolò non riesce a trovare la parola giusta
L’Eredità, il campione ha fatto un vero scivolone. Foto Raiplay -galleriaborghese.it

Un ragionamento che aveva anche un suo senso logico ma che non è bastato tanto per cominciare per unire tutte le parole e poi per poter far dire al conduttore che si trattasse della soluzione giusta.

E infatti Marco Liorni ha proseguito dicendo: “Ti fornisco un altro indizio ma ciò non significa necessariamente che la risposta da te data sia errata. Soldi, secondo te, si legherebbe con la risposta che hai dato, cioè argomento?”. Una domanda a cui il concorrente ha cercato di dare una risposta forzata che insomma ha fatto intuire come le cose non stessero andando per il verso giusto.

Alla fine la parola giusta era ‘COLORE’, questa la soluzione che univa tutti e cinque gli indizi e che gli sarebbe valsa la vincita della cifra finale. Ma chissà che la prossima volta non sia quella buona.

Impostazioni privacy