Si può sopravvivere ad un armadio che sta per scoppiare come una bomba ad orologeria, puntando su questo metodo facile ed efficace.
Avere un armadio strapieno di vestiti, borse, accessori vari e scarpe, è ciò che ogni persona (in particolare ogni donna) desidera. Fare shopping, secondo tantissimi terapisti, sembra essere curativo per il corpo e per l’anima, infatti quando si ha l’umore a terra si va nei negozi per comprare tutto quel che passa per la testa.
Ma può capitare che quest’azione sfugga di mano e ci si ritrovi ad avere un armadio stracolmo di vestiti, che sta per scoppiare come una bomba ad orologeria. Ecco quindi che bisogna mettere in pratica, il prima possibile, un metodo perfetto ed efficace che possa renderlo pulito e libero.
Armadio che sta pe scoppiare, come tenerlo libero e pulito: l’unico metodo valido per riuscirci
Avere un armadio strapieno di vestiti e accessori non è di certo la soluzione migliore per conservare tutto quello che acquistiamo durante lo shopping. Inoltre, un armadio in disordine non permette di capire con chiarezza quello che bisogna conservare, perché ancora utile, e quello che invece dobbiamo dare via perché ormai vecchio e rovinato.
Per questo motivo è utile mettere in pratica il metodo perfetto per ripulire perfettamente il proprio armadio. Una specie di decluttering che permette la selezione e il riordino della roba presente nell’armadio, che alla fine di queste operazioni risulterà impeccabile.
Tre sono le regole da seguire per avere un armadio pulito e sempre in ordine:
- Tirare fuori tutto. Ciò che sicuramente non fa ragionare a mente lucida è il caos. Avere un armadio disordinato, con tantissime maglie fuori posto, non fa altro che annebbiare le idee. Per questo motivo è bene tirare tutto fuori e riporlo sul proprio letto.
- Dividere in tre gruppi. In questo modo si avrà la possibilità di capire cosa dobbiamo conservare e cosa no. Il primo gruppo è destinato agli accessori e agli abiti che si indossano spesso. Il secondo gruppo è formato dagli abiti dell’indecisione, mentre il terzo gruppo comprende gli abiti che non sempre convincono. Averli dinanzi ai propri occhi aiuterà sicuramente a capire cosa conservare e cosa invece dare via.
- Riordinare l’armadio. Riordinare l’armadio è molto semplice. Sicuramente è bene munirsi di divisori (facilmente acquistabili anche su Internet), che renderanno il nostro armadio perfetto. Potremo inserire al loro interno la biancheria intima, le maglie andranno invece negli appositi cassetti, i pantaloni appesi alle grucce e così via. In questo modo sarà semplice trovare ciò di cui si ha bisogno nell’armadio.